Promozione - Il Camaro irresistibile anche sul campo del Real Rometta

17.09.2016 21:01

Real Rometta - Camaro 1-3
Marcatori: 43' pt Mondello, 10' st Campanella, 11' st Campo, 47'st Paludetti.
Real Rometta: Berikashvili, Lo Presti (32' st Currò), Sapienza, Bella, Boemi, De Mestri, La Spada, Parachì, Pedroni (1' st Morasca), Fleres (8' st Campanella), Villari. Allenatore: Salvatore Miceli.
Camaro: Sammatrice, Calogero (35' st Brigandí), Mondello, Munafò, Morabito, Bonaccorso (13' st Lauro), Paludetti, Zappalà, La Rocca, Princi (23' st Brigandí), Campo. Allenatore: Giuseppe Furnari.
Arbitro: Arcidiacono di Acireale.
Note: ammoniti 24' pt Lo Presti, 46' pt Munafò, 13' st Bella, 14' st De Mestri, 20' st La Spada, 34' st Sapienza, 45' st La Rocca, 45' st Campanella. Espulso al 49' st Boemi. Recupero 1' pt, 7' st.

---
Il Camaro espugna con merito il "Filari" di Rometta Marea e centra la seconda vittoria nelle prime due gare di campionato. Contro un generoso e mai domo Real Rometta, la squadra di Peppe Furnari si impone per 3-1 e bagna con i tre punti anche il debutto esterno nel torneo di Promozione. Neroverdi intraprendenti fin dall'avvio ma imprecisi sotto porta. Dopo aver sciupato tanto, però, il Camaro passa in chiusura di primo tempo con l'esterno mancino di Alberto Mondello. I padroni di casa reagiscono nella ripresa e trovano il pari al 10' con Campanella, bravo a ribadire in rete dopo una respinta corta di Sammatrice sul tiro di Parachì. Gli ospiti non ci stanno e dopo appena un minuto tornano avanti: sul cross di Calogero, Fabio Campo riceve nei pressi del limite, controlla e scarica di destro alle spalle del portiere avversario. A questo punto, il Camaro rischia pochissimo e, dopo averci provato in più occasioni, chiude il match nel finale con Marco Paludetti, sempre a bersaglio nelle prime quattro partite ufficiali della stagione.
LA CRONACA - Il tecnico Furnari ritrova Munafò e rimpiazza Cappello arretrando Calogero sulla linea dei difensori. Per il resto stessi interpreti rispetto al vittorioso debutto contro la Jonica: 4-3-3 con Sammatrice in porta, Calogero, Bonaccorso, Morabito e Mondello in difesa, Zappalà, Munafò e Campo sulla mediana, Paludetti, La Rocca e Princi in avanti.
Ottimo inizio di gara per i neroverdi, che si avvicinano con grande frequenza dalle parti dell'ex Berikashvili. Dopo meno di 2 minuti ci prova La Rocca dal limite: destro alto. Al 4' lo stesso La Rocca, sul cross di Mondello, viene anticipato sotto porta. Al 6' è Mondello a calciare dai 25 metri: sfera oltre la traversa. Ancora su iniziativa di Mondello, all'11', è Paludetti ad andare vicino al gol ma il suo diagonale sfiora il palo alla destra del portiere. Al 13' Bonaccorso si scontra con un compagno ed è costretto a lasciare il campo per infortunio, sostituito da Lauro. Il primo tentativo del Real Rometta arriva al 18': Bella calcia di controbalzo ma la sua conclusione è centrale e Sammatrice fa suo il pallone. Il Camaro torna subito in avanti e al 19' tocca a Campo cercare, ma senza fortuna, la porta avversaria dalla distanza. Al 23' buona chance per gli ospiti: Munafò lancia a sinistra Mondello, cross tagliato e deviazione involontaria del difensore Boemi su cui Berikashvili deve superarsi per salvare la propria porta. Rischiano grosso, invece, i neroverdi al 27', quando un errato disimpegno di Munafò consente a Villari di puntare la porta e calciare, il suo tiro però è debole e Sammatrice può intervenire. Le emozioni si susseguono e, sul ribaltamento di fronte, il Camaro va per ben quattro volte vicino al gol nella stessa azione: sul cross del solito Mondello, è Princi il primo a provarci ma il suo tiro viene ribattuto, sul pallone si fionda Munafò che calcia di prima e viene fermato da Berikashvili, tiro ravvicinato di La Rocca e palla sul palo e tentativo finale, ancora di La Rocca, e salvataggio di De Mestri sulla linea di porta. La Rocca cerca di nuovo la via del gol al 31' ma il suo colpo di testa, su azione d'angolo, termina fuori. La squadra di Furnari continua a spingere e, tra il 35' e il 36', si registrano le conclusioni di Campo (sinistro dal limite parato da Berikashvili) e Lauro (destro al volo su corner e palla alta). Al 40' è attento Sammatrice sulla punizione di Fleres. Al 43', dopo averlo inseguito a lungo, il Camaro trova il gol: Munafò apre per Mondello, che calcia di esterno sinistro dal limite e trafigge sul primo palo Berikashvili. E' il gol che fissa il punteggio sullo 0-1 all'intervallo.
La gara resta ricca di spunti anche nella ripresa e gli ospiti partono forte con tre conclusioni nei primi 5 minuti: vanno al tiro prima Mondello e poi Calogero, infine Paludetti di testa ma in tutti e tre i casi il portiere del Real Rometta si oppone senza grossi affanni. Al primo vero affondo del secondo tempo, invece, i padroni di casa pareggiano: al 10' destro velenoso di Parachì dalla distanza, Sammatrice respinge corto e Campanella ribadisce in rete. Il Camaro non si abbatte, anzi ha il grande merito di riportarsi subito in vantaggio: Calogero affonda a destra, cross al centro e sfera al limite, dove Fabio Campo controlla e calcia di destro spedendo la sfera alle spalle di Berikashvili. Tornati avanti, già al 13' i neroverdi potrebbero chiudere i conti ma La Rocca, lanciato a rete da Paludetti, viene atterrato da Bella, che se la cava con il cartellino giallo. Al 15' è alta di poco la punizione dal limite di Mondello. Al 16' lancio di Munafò per La Rocca, controllo di petto e girata al volo, tiro però centrale e parata di Berikashvili. A lato, al 17', la punizione di Parachì. Al 24' Furnari rimpiazza Princi con Brigandì e proprio il neo entrato, al 27', ci prova su azione d'angolo ma il suo colpo di testa è debole. Gli ospiti completano i cambi al 35': Visconti rileva Calogero. Il Camaro continua a cercare il colpo del ko e ci va vicino per due volte con Brigandì, sempre di testa: l'attaccante prima, in tuffo da buona posizione, manda a lato al 37'; poi, al 42', impatta debolmente su cross di Zappalà. La rete che chiude i giochi arriva in pieno recupero, al 47': angolo di Mondello e deviazione aerea vincente di Marco Paludetti, al quarto gol consecutivo nelle prime quattro apparizioni ufficiali della stagione. Nel finale si scaldano un po' gli animi (espulso Boemi tra i padroni di casa al 49'), l'arbitro concede 7 minuti di recupero e proprio negli istanti conclusivi ancora Brigandì chiama Berikashvili all'ennesimo intervento del suo incontro. Finisce 1-3. Il Camaro vince ancora e tocca quota 6 punti dopo 2 partite. Sabato prossimo si torna al "Marullo" per affrontare il Terme Vigliatore.