Promozione - Il Camaro fa festa al Marullo battendo 5-1 il Giardini Naxos
Camaro-Giardini Naxos 5-1
Marcatori: 7' pt e 9' pt Brigandì, 12' pt Paludetti, 14' pt Munafò, 26' pt Mondello, 24' st Ardizzone (rig.).
Camaro: Sammatrice, Calogero, Mondello, Munafò (10' st Arena), Morabito, Lauro, Paludetti, Visconti, Brigandì (30' st Colucci), Bonamonte (10' st Princi), Campo. Allenatore: Giuseppe Furnari.
Giardini Naxos: Sciuto, Trifiletti (25' st Riceputo), Celso, Calandra, Vecchio, Bonanno, Ricciardi (3' st Montalto), Messina, Ardizzone, Varrica (25' st Ferraù), Ciaccio. Allenatore: Francesco Brunetto.
Arbitro: Pasquale Christian Neto di Messina.
Note: ammonito al 23' st Lauro. Recupero 0' pt, 4' st.
---
E' il giorno delle celebrazioni, dei festeggiamenti. Al ritorno in campo dopo la lunga pausa osservata a ridosso della promozione matematica conquistata ad Acireale l'1 aprile, il Camaro si gode la propria impresa. La gara al "Marullo" contro il Giardini Naxos, ultimo impegno casalingo della stagione, diventa così una passerella per tutti i componenti della grande famiglia Camaro, per tutti i protagonisti di una meravigliosa annata. Il Camaro spettacolare ammirato per tutto il corso del campionato offre un'altra prova della propria forza nella prima parte dell'incontro, realizzando cinque reti nei primi 26 minuti. Il capocannoniere neroverde Roberto Brigandì segna due gol in due minuti, tra il 7' e il 9'. Al 12' gran punizione di Paludetti per il 3-0. Al 14' arriva il poker, firmato da Munafò sull'ennesimo assist di Mondello, che a sua volta confeziona poi il 5-0 in prima persona con un bolide mancino al 26'. A questo punto si abbassano comprensibilmente i ritmi e il Camaro tiene a bada la sua "foga". Il match va avanti a fiammate e senza grossi sussulti. Il Giardini Naxos trova su rigore il gol della bandiera al 24' della ripresa con Ardizzone. 5-1 il punteggio finale.
Al triplice fischio si può scatenare la festa neroverde: giocatori e staff sfilano in campo tra applausi, musica e giochi d'artificio. Il Camaro si gode la sua impresa dopo tanto sacrificio e tanta fatica, e tocca quota 69 punti "ritoccando" ulteriormente la propria eccezionale classifica. Questa indimenticabile stagione vivrà la sua ultima tappa domenica prossima, quando i neroverdi saranno di scena a Merì nel turno conclusivo del girone C di Promozione.