Promozione - Il Camaro batte S. Filippo del Mela e vede ormai prossima l'Eccellenza
Camaro-Città di San Filippo del Mela 5-1
Marcatori: 5' pt Bonamonte, 24' pt Scolaro, 28' pt, 15' st e 20' st La Rocca, 21' st Princi (rig.).
Camaro: Sammatrice, Cappello, Mondello, Munafò, Morabito, Ardiri, Paludetti (13' st Princi), Arena (27' st Calogero), La Rocca, Bonamonte (37' st Lecefel), Campo. Allenatore: Giuseppe Furnari.
Città di San Filippo del Mela: Scibilia, Irrera, Cuciti, Pitrone, Scolaro, Milanese, G. Cambria (26' st Sapienza), Costa (37' st Gitto), Trimboli (34' st Donato), F. Cambria, Celaj. Allenatore: Pietro Russo.
Arbitro: Sebastiano Antonio Grasso di Acireale.
Note: ammoniti Milanese, Cuciti, Sammatrice, Cambria F. Recupero 0' pt, 1' st.
---
Il Camaro si regala l'ennesima vittoria del proprio entusiasmante campionato e vede sempre più vicine le porte dell'Eccellenza. A tre giornate dal termine del torneo, la squadra di Furnari mantiene sette punti di vantaggio sulla seconda posizione e già da sabato prossimo, nel match esterno contro il Real Aci, potrà contare sul primo match-point promozione: ai neroverdi mancano, infatti, solo tre punti per festeggiare la vittoria del campionato.
Al "Marullo" nuova goleada dei padroni di casa contro un Città di San Filippo del Mela che a lungo non ha però sfigurato. Camaro in vantaggio già al 5' con il delizioso esterno destro dal limite di Alessandro Bonamonte. Gli ospiti non si arrendono e trovano il pari al 24' con il tocco ravvicinato di Scolaro che anticipa Sammatrice e firma l'1-1. Il punteggio resta in parità per pochi minuti perchè già al 28' i neroverdi tornano avanti: cross di Cappello, colpo di testa di Campo che colpisce il palo e zampata vincente di La Rocca. A chiudere definitivamente il match nella ripresa ci pensa ancora Fabio La Rocca, che sigla altre due reti tra il 15' e il 20' realizzando la personale tripletta prima facendosi trovare ancora pronto alla deviazione vincente dopo una ribattuta del portiere sul tentativo di Princi e poi con un perfetto colpo di testa sulla punizione di Mondello. Un minuto più tardi arriva anche la quinta rete: a siglarla è Princi, che si conquista e trasforma il penalty del definitivo 5-1.
Camaro a quota 53 e ormai a un passo dal salto di categoria. Senza dover guardare il risultato della Jonica, seconda a -7, Cappello e compagni avranno la prima chance per centrare la promozione matematica a partire da sabato prossimo ad Acireale.