Promozione. Gescal gioca a poker con Mascalucia: è il secondo successo consecutivo
Gescal - Città Di Mascalucia 4-0
Marcatori: 6' pt e 22' pt Portovenero, 33' pt De Tommasi, 31' st Mangano
Gescal: Simoni, Gentilesca (35' st Leo), Comandè, Barrilà, Mangano, Nicolò, Portovenero (13' st Gazzetta), Florio G. (25' st Rizzo), Mangano (34' st Cucinotta), Trovato, De Tommasi (24' st Florio A.). A disp.: Ambone, De Salvo. All.: Di Maria.
Città di Mascalucia: Spina, Porto D., Rosano (15' st Russo), Orofino, Sparta (15' st Finocchiaro), Mirabito, Tenerelli (23' st Di Mauro), Galiano, Suriano, Porto S. (32' st Cannarozzo), Scuto (35' st Palma). A disp.: Barbagallo, Florio C.. All.: Garofalo.
Arbitro: La Rosa di Barcellona P.G.
Note: ammoniti:De Tommasi, Porto, Mirabito. Al 42' st espulso Spina del Città di Mascalucia. Recupero: 1' pt e 5' st.
---
Il Gescal innesca le marce alte e con la seconda vittoria di fila da ulteriore slancio al proprio campionato. Il doppio turno consecutivo al "Marullo" frutta sei punti alla squadra di mister Gaetano Di Maria e una grossa iniezione di fiducia in vista del proseguo del torneo. A cadere sotto i colpi di un Gescal ordinato, che copre bene gli spazi con un assetto di gioco in costante evoluzione è il Città di Mascalucia. I padroni di casa si impongono 4 a 0, mettendo di fatto una bella ipoteca già nei primi 45 minuti, con la doppietta di Portovenero e la rete di De Tommasi. Nella ripresa il Gescal tiene in mano l’iniziativa pur abbassando i ritmi. L’undici ospite si fa vedere dalle parti di Simoni, creando anche un paio di opportunità ma il pacchetto arretrato messinese nel complesso non finisce mai in difficoltà.
Passando alla cronaca bastano quattro minuti al Gescal per rendersi pericolosa con Portovenero che trova pronto alla risposta il portiere Spina. Sul corner successivo Trovato manda alto di poco. Il forcing iniziale peloritano viene nel giro di qualche minuto premiato dal vantaggio propiziato dal sinistro al volo di Portovenero. Mascalucia accusa il colpo e fatica a contenere la verve offensiva dei ragazzi di mister Di Mario che si rendono minacciosi al 15’ con una punizione di Trovato che termina non molto distante dal palo. Il 2 a 0 è nell’aria e si concretizza al 21’ quando Portovenero lanciato in velocità supera l’estremo ospite con un bel pallonetto. Un destro al volo di Suriano che termina fuori è il primo spunto offensivo del Mascalucia. Si aprono gli spazi in cui affondare per Gescal che al 33’ trova la terza marcatura con De Tommasi, che non da scampo a Spina. In chiusura di tempo la formazione di Garofalo si fa vedere con il sinistro di Tenerelli che non sorprende l’attento Simoni.
La ripresa si apre con il sussulto d’orgoglio ospite con Tenerelli e Suriano che provano a riaprire i giochi ma difettano in precisione. Il Gescal riprende in mano il pallino del gioco e con incursioni veloci potrebbe arrotondare il punteggio con Portovenero e Trovato. Il poker porta la firma di Mangano (al 32’).