Promozione - È derby play-off Messana-Città di Messina

06.05.2017 13:27

La storia della Messana si è arricchita di un altro traguardo di assoluto prestigio e la terza  posizione conquistata nel girone C di Promozione al termine della regular season è sicuramente il punto più alto per la squadra giallorossa che non intende fermarsi. Si può, infatti, ancora migliorare e, dopo aver chiuso la stagione con i tre minuti giocati contro il Città di San Filippo del Mela, la squadra di mister Michele Lucà ha concentrato tutte le attenzioni ed energie sulla semifinale play-off in programma al “Garden Sport” contro il Città di Messina.
Sarà il terzo confronto tra le due formazioni giallorosse che, in campionato, non sono riuscite a superarsi: il match di andata a dicembre, infatti, si chiuse 1-1, mentre, appena due settimane fa, il pari a reti bianche lanciò Buda e compagni verso il terzo posto. Questo sarà l’ultimo e decisivo confronto con la Messana che, padrona di casa in virtù del miglior piazzamento, potrà usufruire del doppio risultato: da regolamento, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari sono previsti i supplementari e, in caso di ulteriore parità, sarà proprio la squadra di mister Lucà ad accedere alla finale sul campo della Jonica.
Organico quasi al completo per il tecnico che, per l’ultimo match casalingo della stagione 2016/2017, ha convocato 21 calciatori, ad eccezione degli indisponibili Costanzo, Impollomeni e dell’infortunato Privitera.
Calcio di inizio alle ore 16.30: la semifinale sarà diretta da Ferdinando Emanuel Toro della sezione di Catania, coadiuvato dagli assistenti Matteo Cardona e Gianluca Viglianesi, entrambi della sezione di Catania.
I 21 convocati della Messana:
Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Leonardo Imbesi (‘98);
Difensori: Giacomo Alibrandi, Angelo Angrisani, Carmelo Bonaffini, Daniele Broccio, Emanuele Bruno (‘97), Franco Leo, Francesco Morgante, Francesco Saija (‘99);
Centrocampisti: Francesco Brancati, Letterio Cardia, Simone Gazzetta, Marco Gentilesca, Antonino Polizzotto (‘99), Davide Santamaria;
Attaccanti: Fabio Buda, Paolo Cannuni, Salvatore Nizzari, Alessio Rossano (‘99), Fabrizio Spadaro (‘99).