Promozione - Derby al vertice tra Camaro e Città di Messina
La capolista di Furnari sfida la seconda della classe con l'obiettivo di confermare quanto di buono fatto finora. Rientrano Sammatrice, Campo, Ardiri e Paludetti. Out Bonaccorso, Zappalà e Lecefel. Venti i convocati
Finita la settimana di preparazione, il Camaro è pronto per la super sfida che sabato pomeriggio metterà di fronte prima e seconda della graduatoria del girone C di Promozione. Reduce da tre roboanti successi (con ben 16 gol segnati), e dopo aver conquistato il primo posto solitario in classifica, la squadra di Furnari riceverà al "Marullo" la visita del Città di Messina, che insegue a -2. Il tecnico di casa, che ha convocato venti calciatori, potrà contare sui rientri del portiere Damiano Sammatrice, del difensore Fabio Campo, del centrocampista Andrea Ardiri e dell'attaccante Marco Paludetti, tutti recuperati dopo avere smaltito i rispettivi guai fisici. Ancora indisponibile, invece, il centrale difensivo Giovanni Bonaccorso, a cui si sono aggiunti Ruben Zappalà e Steven Lecefel, entrambi stoppati da problemi muscolari, seppur di lieve entità.
Si sfideranno dunque le due formazioni che meglio hanno fatto, classifica alla mano, in questo primo terzo di stagione e le uniche due ancora imbattute: il Camaro capolista con 26 punti, frutto di 8 vittorie e 2 pareggi conquistati fin qui, e il Città di Messina, che ha uno score che parla di 24 punti, 7 vittorie e 3 pareggi. Tra gli ospiti non sarà della gara il capitano Domenico Bombara costretto ad osservare l’ultimo dei due turni di squalifica rimediati nella trasferta di Giardini Naxos. Out anche Galletta in via di recupero dall’infortunio che lo tiene fuori dal campo da tre settimane. Torna invece disponibile il centrocampista Ballarò che ha recuperato da un risentimento muscolare.
Di seguito l'elenco dei venti calciatori del Camaro convocati per la gara interna contro il Città di Messina:
Portieri: Giuseppe Fiorito, Damiano Sammatrice.
Difensori: Fabio Campo, Alberto Cappello, Domenico Comandè, Giuseppe Lauro, Alberto Mondello, Daniele Morabito.
Centrocampisti: Andrea Ardiri, Alessandro Bonamonte, Alberto Calogero, Francesco Marabello, Francesco Munafò, Mauro Russo, Andrea Visconti.
Attaccanti: Roberto Brigandì, Ruben Colucci, Fabio La Rocca, Marco Paludetti, Pasquale Princi.
Questi i 18 convocati del CdM:
Portieri: Mauro Simoni, Andrea Maisano.
Difensori: Giovanni Iovine, Alessandro Fragapane, Salvatore Leo, Lorenzo Andaloro, Antonio Tiano, Francesco Scarfì.
Centrocampisti: Gioele Ballarò, Giovanni Arena, Ivan Mancuso, Giovanni Ginagò, Francesco Cardia, Antonino Alessandro, Marco Libro.
Attaccanti: Giuseppe Amante, Davide Arigò, Alessandro Codagnone.
A dirigere l'incontro sarà Valerio Crezzini della sezione di Siena, coadiuvato dagli assistenti Davide Bonanno della sezione di Acireale e Davide Cicero della sezione di Catania. Al "Marullo" calcio d'inizio alle 14.30.