Promozione - Camaro in campo nel derby salvezza con la Messana
Tutto pronto in casa Camaro per il ventitreesimo impegno di campionato. La squadra di Ciccio Romeo è pronta ad affrontare la Messana in un derby-salvezza cruciale per la propria stagione; obiettivo invertire la rotta e cancellare i tre ko consecutivi subiti in campionato con L'Iniziativa, Santangiolese e Merì. Sono 18 i punti dei neroverdi, penultimi nel girone B e ancora a secco di successi nel nuovo anno, contro gli 8 fin qui conquistati dai prossimi avversari. Agli assenti di lungo corso Bonaccorso e De Maria si aggiungono il portiere Nastasi, vittima di un problema alla coscia accusato durante la gara di Coppa ad Avola, e il difensore Giuseppe Lauro, anch'egli bloccato da un guaio muscolare. Rientrano in gruppo, invece, il portiere Giuseppe Fiorito, il difensore Andrea Puzone e gli attaccanti Davide Fugazzotto e Agostino La Valle, tutti recuperati dopo i rispettivi problemi. Rispetto all'ultima gara di campionato tornano a disposizione anche i centrocampisti Enrico Durante e Mauro Russo, che hanno scontato domenica scorsa una giornata di stop per squalifica.
Per la Messana al “Marullo” pur ufficialmente in “trasferta” sarà il terzo match consecutivo sul terreno amico dopo le gare contro Città di Messina e Jonica che, positive a livello di prestazioni, hanno lasciato solo rimpianti e nessun punto. Mister Michele Lucà, assente per squalifica (sconterà il secondo dei quattro turni inflitti dopo la partita contro il Città di Messina), deve fare ancora i conti con diverse defezioni e, oltre all’infortunato Arena, mancheranno ancora Bonamonte, Libro e gli squalificati Cardia e Costanzo, che, dopo la seconda giornata di stop, torneranno disponibili nel prossimo turno. Saranno ancora Coppolino e Nizzari, due centri nelle ultime due gare, a guidare l’attacco giallorosso, con il rientrante Giorgianni e il giovane, classe 1998, Antonio Nunnari. Tra i 19 convocati torna disponibile anche il difensore Urso.
Calcio d'inizio al "Marullo" alle 14.30. Dirigerà il match Lorenzo Fragalà della sezione di Acireale; assistenti saranno Gianfranco Alesci e Alessandro Alizzi, entrambi della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto. All'andata vittoria del Camaro per 2-0.
Questo l'elenco dei venti calciatori del Camaro convocati per l'incontro:
Portieri: Giuseppe Fiorito, Antonino La Fauci.
Difensori: Domenico Comandè, Christian De Caro, Leandro Marino, Alberto Mondello, Daniele Porcino, Andrea Puzone.
Centrocampisti: Alberto Calogero, Alberto Cappello, Enrico Durante, Pa Keita, Mauro Russo, Ruben Zappalà.
Attaccanti: Davide Cerra, Ruben Colucci, Davide Fugazzotto, Fabio La Rocca, Agostino La Valle, Vincenzo Scarantino.
Questi i convocati della Messana:
Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Michele Canale (‘97);
Difensori: Mario Bertuccelli, Gaetano Bonfiglio (‘96), Salvatore Bruno (‘98), Giuseppe Canale, Maurizio Mangano, Roberto Papale, Andrea Urso;
Centrocampisti: Alessandro Brancato, Domenico Lo Presti, Paolo Molonia, Gaetano Nunnari, Gianmaria Pulitanò (‘98), Andrea Visconti (‘97);
Attaccanti: Giuseppe Giorgianni, Salvatore Nizzari, Antonio Nunnari (‘98).
Davide Fugazzotto, al rientro dopo avere saltato per infortunio le ultime due gare