Promozione - Camaro, campo della Jonica stregato e primo ko in campionato

08.01.2017 18:45

Jonica - Camaro 1-0
Marcatore: 11' st Maggioloti.
Jonica: Gugliotta, Loria, F. Lombardo, Herasimenko, Sanfilippo, Smiroldo (44' st Garufi), Monaco, Cambria, Fugazzotto (28' st Savoca), Cannata, Maggioloti (40' st M. Lombardo). Allenatore: Domenico Moschella.
Camaro: Sammatrice, Cappello, Mondello, Munafò, Morabito, Campo, Paludetti, Visconti, La Rocca (37' st Brigandì), Princi (26' st Arena), Bonamonte (11' st Calogero). Allenatore: Giuseppe Furnari.
Arbitro: Luca Noè Marseglia della sezione di Milano.
Note: ammoniti 31' pt Monaco, 36' pt Campo, 3' st Bonamonte, 8' st Morabito, 10' st Loria, 22' st Visconti, 35' st Arena, 37' st F. Lombardo, 43' st Cannata. Espulso al 16' st Campo per doppia ammonizione. Recupero: 1' pt, 5' st.

---
Dopo la sconfitta subita in Coppa, la squadra di Furnari perde sul campo della Jonica anche l'imbattibilità stagionale nel torneo di Promozione. Decide il gol di Maggioloti all'11' della ripresa. In inferiorità numerica (espulso Campo cinque minuti più tardi) i neroverdi ci provano senza però trovare lo spunto vincente.
Iniziano male per il Camaro il girone di andata ed il nuovo anno: nel primo match disputato dopo la sosta natalizia, i neroverdi vengono piegati in trasferta dalla Jonica subendo la prima sconfitta della stagione in campionato. Nel corso di questa annata la squadra di Furnari aveva perso fin qui una sola gara e sempre a Santa Teresa, in quel caso in Coppa Italia. Camaro poco brillante rispetto alle precedenti uscite e Jonica che, pur senza entusiasmare, fa qualcosa in più degli avversari per conquistare l'intera posta in palio. Nel primo tempo padroni di casa più intraprendenti e vicini al gol al 29', quando Sanfilippo colpisce la traversa su azione d'angolo. Gli ospiti faticano, invece, ad avvicinarsi all'area avversaria e, pur provandoci in un paio di occasioni, non riescono a impensierire il portiere avversario. E', però, nella ripresa che si decide il match: all'11' Fugazzotto ruba palla e serve Maggioloti, che riceve in area e di destro batte Sammatrice. Passano cinque minuti e viene espulso Campo per doppia ammonizione. Nonostante la doppia "mazzata", i neroverdi provano con orgoglio a raddrizzare il punteggio e al 19' Mondello scheggia la traversa. Nei minuti seguenti, gli uomini di Furnari continuano a spingere a caccia del pari ma non trovano il guizzo giusto e sono costretti ad incassare il primo ko stagionale in campionato. Si resta in vetta ma il vantaggio sulle inseguitrici, la stessa Jonica e il Città di Messina, si riduce a 4 punti. Sabato match interno contro il Real Rometta.

L'attaccante Marco Paludetti