Promozione. Buone indicazioni per la Messana dal test match con Milazzo
Allo Stadio Marco Salmeri di Milazzo seconda uscita precampionato per la squadra di mister Lucà. I mamertini vincono 2 a 0 grazie a una doppietta di Cannavò ma non mancano le note positive dalla prova dei giallorossi.
È una Messana in crescita quella che ha disputato la seconda amichevole precampionato, la prima dall’avvenuto ripescaggio in Promozione, allo stadio “Marco Salmeri” di Milazzo, contro la formazione mamertina che disputerà il prossimo torneo di Eccellenza. Un bel match tra le due compagini ancora, naturalmente, in ritardo di condizione, ma che hanno tenuto il campo con ordine e che, alla fine, ha premiato i rossoblù di mister Giunta che, con un gol per tempo (doppietta di Cannavò), si sono imposti 2-0.
Diverse novità nell’undici iniziale schierato da mister Michele Lucà rispetto a quello visto contro l’Igea Virtus: è Imbesi a partire titolare tra i pali (Canale nel secondo tempo), con Broccio, Angrisani, Alibrandi e Morgante sulla linea difensiva; a centrocampo Gentilesca, Santamaria e Costanzo, mentre in avanti Buda e Spadaro con Cannuni.
Ed è proprio quest’ultimo, dopo appena due minuti, a sfiorare il vantaggio intercettando un disimpegno della difesa locale, ma il suo sinistro dal limite finisce a fil di palo. Il Milazzo replica con Lucarelli e D’Anna, che non inquadrano lo specchio, ma la prima frazione, nonostante il buon gioco e possesso delle due formazioni, è avara di spunti di rilievo: solo al 20’ il destro da posizione defilato di Rasà chiama il portiere giallorosso alla respinta in angolo, mentre, al 44’, Fleri crossa da sinistra e Cannavò, con un preciso destro, supera Imbesi per il vantaggio dei rossoblù.
Nella ripresa tanti cambi da una parte e dall’altra: mister Lucà inserisce anche i vari Andaloro, Bonaffini, Polizzotto, Giordano e Bruno per provare tutti gli elementi a disposizione e, al 55’, Gentilesca apre per Cannuni che incrocia bene ma la sua conclusione in diagonale esce di un soffio. La Messana, sempre in partita, accusa la stanchezza ma senza mai soffrire davvero gli attacchi del Milazzo, che cerca il raddoppio con una punizione di D’Anna, bloccata in due tempi da Canale, e un tiro di Laquidara, abbondantemente alto. Per i giallorossi, al 77’, il destro dal limite di Bonaffini si rivela centrale, mentre, nel finale, così come nel primo tempo, ci pensa ancora Cannavò: l’attaccante riceve palla da Bertino e, dalla distanza, lascia partire un tiro imparabile per Canale.
È il 2-0 che chiude un match ben giocato dalla Messana, che mostra notevoli passi avanti sia per quanto riguarda la condizione fisica che l’impostazione di gioco. Domani giorno di riposo per la squadra di mister Lucà, che, invece, si ritroverà da martedì ai Colli San Rizzo per riprendere gli allenamenti prima di un nuovo impegno sul campo, in programma giovedì 11 alle ore 16 in casa del Torregrotta, neo promosso in Eccellenza.