Promozione. Buon test per il Camaro con il Pistunina
Prima amichevole stagionale per l'Usd Camaro 1969 dopo i due test in famiglia delle scorse settimane. La squadra di Giuseppe Furnari ha affrontato il Pistunina al campo sportivo "Messina Sud" di Santa Margherita per un match disputato su tre tempi da 30 minuti che ha dato importanti indicazioni allo staff tecnico. Nella prima frazione, Camaro in campo con Sammatrice tra i pali, Cappello, Morabito, Rotella e Mondello in difesa, Zappalà, Munafò e Campo in mediana, Princi dietro le due punte Paludetti e Brigandì. Neroverdi pericolosi già al 4' con un tiro di Munafò che si spegne sul fondo. All'11' occasione su calcio d'angolo per Morabito, che risolve una mischia ma calcia alto. Stessa sorte poco dopo per la conclusione ravvicinata di Brigandì, pronto su una respinta corta di Fazio, ma non altrettanto bravo a trovare la porta. Al 16' il Pistunina si fa vedere in avanti con Buda il cui appoggio è perfetto per l'accorrente Ingemi: sinistro ribattuto da Sammatrice. Un minuto più tardi altra chance per il Camaro con un diagonale di Princi respinto e il seguente tiro di Paludetti a sfiorare il palo. Negli ultimi due minuti del primo tempo, il Pistunina prima colpisce la traversa con un calcio piazzato di Ingemi, poi trova la rete con un destro da fuori di Caldore deviato da Morabito che inganna Sammatrice.
Nel secondo tempo il tecnico Furnari rivoluziona la squadra cambiando dieci elementi su undici: tra i pali spazio al classe 2000 Lanfranchi, Russo, Lauro, Campo e Comandè linea difensiva, Calogero, Bottaro e Keita a centrocampo, Cerra sulla trequarti a supporto di La Rocca e Lecefel. Quest'ultimo, tenta la botta da fuori dopo pochi secondi ma manda alto. I padroni di casa rispondono a spron battuto e trovano il raddoppio al 7' con il colpo di testa di De Salvo su azione di corner. Al quarto d'ora una leggere incertezza in uscita di Lanfranchi permette a Brancati di trovare il tris su calcio piazzato, prima che Ingemi porti il risultato sul momentaneo 4-0 con una punizione dal limite. La quinta marcatura rossonera è firmata da Buda, alloscadere di frazione, abile a sfruttare una corta respinta del giovane estremo difensore.
Nel terzo tempo, il Camaro riparte con Sammatrice in porta, Comandè, Lauro, Morabito e Mondello in difesa, Zappalà, Munafò e Cappello in mediana, Princi trequartista dietro La Rocca e Brigandì. La scelta di Furnari paga e Brigandì prima sfiora il gol presentatosi a tu per tu col portiere, poi lo trova girandosi bene e piazzando la sfera al 7'. Le emozioni nella parte finale di gara sono poche. L'ultima occasione capita sui piedi di Cappello, servito da Lecefel, ma il suo tocco sotto è intercettato dal portiere
fonte: sito ufficiale del Camaro1969