Promozione. Buon test infrasettimanale per la Messana con il Pistunina

14.09.2016 19:16

Sul sintetico del “Garden Sport” di Mili Marina, i giallorossi di mister Lucà hanno affrontato in amichevole, conclusa sul 3-3, il Pistunina, formazione di Eccellenza.


Test infrasettimanale per la Messana che sta preparando il debutto interno in campionato contro il Giardini Naxos. Sul sintetico del “Garden Sport” di Mili Marina, i giallorossi di mister Lucà hanno affrontato in amichevole, conclusa sul 3-3, il Pistunina, formazione di Eccellenza.
Prove tecniche di campionato, quindi, per il tecnico che, privo di Bonaffini (squalificato), Broccio e Cannuni (infortunati) ha ritrovato Morgante in difesa con Alibrandi, Angrisani e Gentilesca, quindi Cardia, Santamaria e Gazzetta in mezzo al campo e lanciato Scarantino nel tridente con Buda e Spadaro.
Gara vivace fin dalle prime battute, quando La Vecchia ci prova due volte ma Arrigo fa buona guardia, quindi risponde Fabio Buda, ma il suo tiro finisce alto. Al 17’ rossoneri in vantaggio con un rigore di Ingemi assegnato per fallo di mano di Alibrandi sul tiro di Peppe Buda: il centrocampista di mister Miano batte Arrigo che, comunque, aveva indovinato l’angolo. La Messana replica con una punizione di Alibrandi, potente ma fuori, e al 23’ trova il pari con una bella azione avviata da Gazzetta che ruba palla al limite, mette dentro per Buda, che fa da sponda per Santamaria e, di piatto destro, batte Papale. I giallorossi sfiorano anche il raddoppio con Scarantino, pallonetto parato dal portiere, e Santamaria, tiro bloccato in due tempi, mentre al 38’ è il Pistunina a riportarsi avanti con Peppe Buda che, servito da Brancati, tutto solo davanti ad Arrigo non sbaglia. La prima frazione si chiude con una grande chance per Nizzari (dentro per Scarantino), ma da buona posizione spara alto.
Classica rotazione nella ripresa, quando mister Lucà manda in campo anche Imbesi tra i pali, Costanzo, Bruno, Saija, Polizzotto e Minutoli per sfruttare tutti gli effettivi a disposizione. L’avvio è positivo e, dopo appena un minuto, Morgante da destra pennella un perfetto cross per Nizzari che, con un destro al volo, firma il 2-2. Appena tre minuti dopo, Casella riporta avanti i rossoneri, ma al 51’ ancora Santamaria, servito da Cardia, mette a sedere difensore e portiere e firma il nuovo pari. Dopo l’immediato botta e riposta iniziale, i ritmi calano, ma è ancora la Messana ad andare vicino al poker con Morgante, bel destro al volo ma alto, con due occasioni per Nizzari, che si spengono sul fondo a fil di palo, mentre Ingemi, per gli ospiti, chiude il match con un sinistro da fuori che costringe Imbesi ad alzare in corner.
La Messana tornerà ad allenarsi domani pomeriggio al "Bonanno" dell'Annunziata, mentre venerdì seduta di rifinitura nuovamente al "Garden Sport".

 

 

FONTE UFFICIO STAMPA USD MESSANA