Promozione. Al ''Garden'' passa il Milazzo. Buone indicazioni per mister Basile
I giallorossi rispondono in maniera positiva nella gara amichevole contro il Milazzo, compagine di Eccellenza e con una preparazione avanzata. Vincono i rossoblù mamertini per 2 a 1 con le reti di Rasà e Cannavò. Per il Cdm segna Amante.
Prima uscita stagionale per il Città di Messina che questo pomeriggio ha affrontato in amichevole al Garden Sport, il Milazzo, formazione di Eccellenza. Nonostante il caldo, le due squadre hanno dato vita ad un match combattuto e con il giusto agonismo, alla fine sono stati gli uomini di Giannicola Giunta a portare a casa il risultato grazie al 2-1 finale. Ad aprire le marcature ci ha pensato Rasà al 32′ con una rovesciata che ha baciato il palo prima di finire in rete. Gli ospiti hanno poi raddoppiato al primo minuto della ripresa con Cannavò che ha messo a sedere due difensori e il portiere prima di scaricare in rete. Il Città di Messina ha ridotto le distanze cinque minuti più tardi con Amante, bravo a finalizzare dopo l’assist in verticale di Arigò.
Al di là del risultato, il tecnico Nello Basile ha tratto buone indicazioni al cospetto di un avversario più avanti con la preparazione, schierando tutti i calciatori convocati. Unici assenti il difensore Bombara, bloccato da un risentimento muscolare e l’attaccante Galletta out per motivi personali. Dopo la pausa di Ferragosto, la squadra tornerà ad allenarsi martedì in vista della sfida di Coppa Italia con il Messina Sud in programma il prossimo 27 agosto.
Città di Messina- Milazzo 1-2
Città di Messina 1° tempo: Simoni, Iovine, Andaloro, Cardia, Leo, Tiano, Mancuso, Arena, Codagnone, Arigò, Amante
Milazzo 1° tempo: Trovato, Porcino, Fleri, D’Arrigo, Balastro, Tricamo, Cannavò, Bertino, Rasà, Lucarelli, Costa
Città di Messina 2° tempo: Maisano, Scarfì, Iovine (Silvestri), Ballarò, Fragapane, Leo, Alessandro, Cardia, Ginagò, Libro, Arigò (Di Stefano)
Milazzo 2° tempo: Fagone, Porcino, Fleri, D’Arrigo, Arizzi, Tricamo, Cannavò, Bertino, Mandanici, Lucarelli, Baba