Pro 12 Guinness - Benetton Treviso sconfitto in trasferta a Parigi dallo Stade Francais
Il Benetton Treviso deve rinviare ancora l’appuntamento con la vittoria nel Guinness Pro 12. Ma il compito che lo attendeva era davvero arduo dovendosela vedere con i campioni di Francia dello Stade Parigi. L’incontro si è concluso con il netto successo del team d’oltralpe con il punteggio di 50 a 17. Nonostante tanta buona volontà, i verdi veneti hanno faticato ad entrare in partita trovandosi sotto di tre mete già dopo dieci minuti. Un impatto negativo al match che da sempre più sicurezza ai padroni di casa e di contro complica i piani di Treviso che non riesce a reagire. La forbice si va allargando sino al 36 a 0 che accompagna le due squadre all’intervallo. Dopo un quarto d’ora della ripresa il tallonatore messinese Roberto Santamaria fa il suo ingresso in campo al posto di Gega.
Benetton prende fiducia e dal 59' in avanti sono soltanto gli uomini di Casellato a smuovere il tabellino. Lo fanno prima con Sam Christie che trova la terza meta in due partite. Al 65' è da segnalare l'ingresso in campo di Alberto Sgarbi, fermo per infortunio da oltre un anno. Nel finale di gara i biancoverdi trovano altre due mete prima con Ragusi e successivamente con Lazzaroni.
Stade Francais Parigi - Benetton Treviso 17-50
Marcatori: 2' p Plisson, 5' meta Vuidravuwalu tr Plisson, 8' meta Arias tr Plisson, 11' meta Williams, 23' meta Nicolas tr Plisson, 27' meta Bosman tr Plisson, 47' meta Parisse tr Plisson, 54' meta Williams tr Plisson, 58' meta Christie, 71' meta Ragusi tr Hayward, 78' meta Lazzaroni
Benetton Rugby: McLean, Pratichetti (41' Ragusi), Bacchin (73' James Ambrosini), Christie, Gori (65' Sgarbi), Hayward, Smylie, Zanni, Minto, Ales. De Marchi (60' Lazzaroni), Filo Paulo, Naude (41' Palmer), Alb. De Marchi (41' Harden), Gega (55' Santamaria), Zanusso (59' Traore).
Stade Français Paris: Camara, Arias, Williams, Bosman, Vuidarvuwalu (62' Bonneval), Plisson (72' Danty), Genia (50' Daguin), Parisse, Nicolas, Alberts (41' Lakafia), Papé, Pyle (66' Gabrillagues), Emile (47' Taulafo),Sempéré (47' Panis), Van der Merwe (47' Zhvania).
Roberto Santamaria in una foto di repertorio
MESSINA FLASH