Prima Divisione. Nel girone A è volata finale per la griglia play off, già qualificate Messina Volley Libertas e Cus Unime
Tre partite ancora da disputare prima di conoscere la griglia completa delle formazioni del girone A che disputeranno i play off della Prima Divisione femminile.
Con la Pgs Luce già certa con largo anticipo della qualificazione alla doppia sfida Big che assegnerà il primo pass per la serie D, l’interesse principale è legato alle ammesse alla tradizionale appendice post season. Messina Volley Libertas e Cus Unime hanno già in tasca la qualificazione, resta da stabilire il piazzamento.
La formazione del Messina Volley Libertas è seconda in classifica con 17 punti e tre lunghezze di vantaggio sulle cussine guidate in panchina da Paola Laganà. Entrambe devono ancora disputare una gara. La compagine cara al dirigente Pasquale Caruso deve affrontare in casa il Messana Tremonti, mentre il Cus gioca con il Messina Volley. In caso di arrivo a pari punti si andrebbe a guardare il numero delle vittorie e, se dovesse persistere ulteriore equilibrio, il quoziente set. Altrettanto interessante si sta rivelando la lotta per la quarta piazza che vede protagoniste Messana Tremonti e Messina Volley. Le arancioni del tecnico Marika Di Bartolo hanno quattro lunghezze di vantaggio ma le gialloblu della collega di panchina Donatella Donato devono ancora sostenere due incontri di campionato (il Messana Tremonti uno). Con sei punti potenziali in palio il Messina Volley nutre ancora ambizioni play off ma non può concedersi grossi margini di errore.
Cus Unime
Messina Volley
MESSINA FLASH