Prima Divisione - Messana Tremonti s'appresta per la quarta stagione a disputare i playoff
Il Messana Tremonti guarda con fiducia ai play off di Prima Divisione. Capitan Majolino: “Lavoro di squadra, impegno e passione ripagano sempre”
Il Messana Tremonti prosegue gli allenamenti in vista dell’avvio dei play off del campionato provinciale di Prima Divisione. Concluso con un terzo posto il proprio girone, ottenendo per il quarto anno consecutivo la qualificazione all’appendice stagionale che determina le promosse in serie D, le arancioni agli ordini di mister Norma Pilota non hanno, salvo pochi giorni di riposo, staccato la spina: si è continuato a lavorare sodo in palestra per affinare condizioni e meccanismi di gioco in modo tale da presentarsi nelle condizioni migliori alla doppia sfida play off contro la Pallavolo Oliveri. Si comincia sabato alle 18 in trasferta.
Il Messana Tremonti li affronta con la consapevolezza di avere già raggiunto un obiettivo importante e non preventivato alla vigilia, quando con un roster rinnovato e dall’età media ulteriormente abbassata si era presentato ai nastri di partenza del torneo di Prima Divisione. I risultati hanno dato ragione alle scelte societarie ma adesso si vuole affrontare i prossimi impegni senza timori e con la voglia di provare a togliersi ulteriori soddisfazioni.
Intanto la sosta forzata in attesa dell’inizio della fase clou del torneo ci fornisce lo spunto ideale per scambiare qualche battuta sulla stagione in corso con il capitano Emma Majolino (nella foto accanto), da tanti anni nella famiglia del Messana Tremonti. “Siamo molto soddisfatte dei risultati raggiunti fino ad oggi ma consapevoli di potere ancora migliorare. Il roster di quest'anno presenta diversi innesti rispetto alla stagione precedente e un'età media più bassa, ma dal campo sono arrivati dei buoni riscontri”. Insieme si vanno a ripercorrere le tappe principali del percorso condotto nel girone e coronato dalla qualificazione ai play off. “Non sono mancate le difficoltà, penso alle gare del girone di andata contro Cus Unime e Roccalumera dove non siamo riuscite ad esprimerci al massimo delle nostre reali capacità. La svolta in positivo nella penultima di andata con il Pgs Luce. Insomma la qualificazione ai play off è la conferma che il lavoro di squadra, l'impegno e la passione alla fine pagano e ti permettono di superare i momenti difficili”.
La società affronta questa fase della stagione con la voglia di vivere partita dopo partita dando sempre il massimo ma senza aspettative legate al raggiungimento di un risultato particolare. Emma però in cuor suo un sogno lo coltiva. “Questa è la quarta volta che disputo i play off con il Messana Tremonti e sia io che le mie compagne vorremmo coronare il sogno della serie D. Bisogna crederci sempre e in questi casi conta molto l'unione di squadra, il sapersi aiutare tra compagne e la voglia di vincere. Ormai sono così tanti anni che indosso questa maglia. Al Messana Tremonti ho trovato sin dall’inizio un ambiente accogliente e caloroso, la palestra è la mia seconda casa. Per tutto questo mi sento di ringraziare il presidente Mauro Omodei, una persona sempre presente, disponibile e dedita a noi atlete, piccole e grandi”.