Prima Divisione - La Saracena Lavalux batte Nino Romano e si conferma prima forza del campionato

16.02.2016 17:55

Saracena Volley-Nino Romano Milazzo 3-0
(25-22; 25-21; 25-18)
Saracena Volley: Bongiovanni, Palermo, Pino, Ceraolo, Caruso, Torre, Calà, Bellamacina, Astone, Gulino (l). Mister: Franco Bertilone.
Nino Romano Milazzo: Manzo, De Luca, Antoci, Napoli, Russo, Lo Duca, Torre, Natalini, Truscella, Scarola, Maccotta (l). Mister: Gina Campagna.
Arbitro: Roberto De Nigris.
---
Con una prestazione di squadra la Saracena Lavalux batte la Nino Romano Milazzo e centra la settima vittoria su altrettante partite disputate nel girone B del campionato di prima divisione provinciale di pallavolo. Tre punti che valgono doppio perché ottenuti contro la diretta avversaria per il primo posto finale che consente l’accesso ai play off big per la promozione diretta in Serie D. Adesso le mamertine si trovano a quattro lunghezze con tre gare ancora da disputare nella fase a gironi.

Le ragazze di mister Franco Bertilone hanno avuto ragione della Nino Romano Milazzo 3 a 0 (25-22; 25-21; 25-18) nonostante la formazione rimaneggiata a causa degli infortuni e le non perfette condizioni fisiche di due atlete fondamentali come la palleggiatrice Annalisa Caruso e la schiacciatrice Grazia Bellamacina.

In avvio di gara le ragazze del patron di Lavalux Salvuccio Donzì hanno faticato a trovare il ritmo giusto. Ma, il tempo di riscaldare i motori, che Pino e compagne hanno iniziato ad imporre il proprio gioco chiudendo facilmente la pratica Nino Romano Milazzo e allungando in classifica. Adesso la Saracena Lavalux guarda con più tranquillità ai prossimi impegni che, potrebbero vederla, già tra due giornate prima matematicamente.

«Abbiamo disputato una bella partita – ha detto il capitano Carmen Pino -. Ci aspettavamo una Nino Romano agguerrita e così è stato, ma siamo riuscite ad imporre il nostro gioco e chiudere i set conquistando tre punti importantissimi».

Soddisfatto anche mister Franco Bertilone che però frena gli entusiasmi. «Avevamo preparato la partita con molta attenzione perché sapevamo dell’importanza di questo confronto in funzione del primo posto in classifica per l’accesso ai play off big. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra in quanto ancora mancano tre partite alla fine della fase a gironi. Non dobbiamo abbassare la guardia e rimanere concentrati fino al termine del campionato».