Prima Divisione Maschile. La Ricc Volley Brolo dal volto giovanile è promossa in serie D
Si è andato completando nei giorni scorsi in campo maschile il quadro delle formazioni promosse in serie D. Dopo il Team è la Ricc Volley Brolo a conquistare il secondo pass in palio per il massimo torneo regionale. La compagine presieduta da Susanna Randazzo ha coronato una stagione positiva con la piazza d’onore, al termine di una lotta avvincente con la Polisportiva Jonica. La compagine brolese, guidata dal tecnico Cono Ricciardello, affiancato nel suo lavoro dai figli Antonio e Peppe, ha messo in carniere 23 punti vincendo otto partite su dieci.
E’ stato un campionato di Prima Divisione caratterizzato da un grande equilibrio di forze, basta guardare la classifica per rendersene conto. Tre compagini racchiuse alla fine nell’arco di due punti. Lo stesso numero di successi a testa (otto) con Team e Ricc Volley Brolo che hanno vinto un identico numero di set (27, due in più del complesso jonico fermatosi a 25). A fare la differenza i parziali ceduti nel corso del torneo, con la squadra dei coach Ferrara e Finanze che ne ha lasciati per strada soltanto 8 chiudendo con 24 punti, uno in più della compagine brolese (che di set ne ha persi 13) e due in più rispetto alla Jonica.
Per la Ricc Volley si tratta di un risultato di assoluta portata, ottenuto con un organico giovane sotto il profilo anagrafico, essendo formato da atleti nati tra il ‘99 e il 2002. Un gruppo giovane costruito in ottica futura, assecondando un progetto che mira a portare avanti la crescita dei giovani elementi del comprensorio, attraverso l’impiego in un contesto sempre più competitivo. Un percorso lungo, avviato da diverse stagioni, che sta raccogliendo i primi frutti come sottolineano con una punta di orgoglio i componenti dello staff tecnico che trova un pilastro nella esperienza e professionalità in campo pallavolistico di Cono Ricciardello.
Ecco infine la rosa del Ricc Volley Brolo che ha ottenuto la promozione in serie D: Davide Scaffidi, Marco Alibrando, Michele Ferraccù, Mattia Scardino, Marco Davi, Daniele Ricciardo, Alessandro Pintaudi, Calogero Pruiti, Alex Aiello, Francesco Guidara, Luca Barberi, Nicolò Cangemi, Giuseppe Iudicello.
Ricc Volley Brolo
MESSINA FLASH