Prima Divisione - La Pgs Luce fa suo al quinto set il derby con un tenace Messina Volley

10.02.2016 15:58

Prosegue il cammino vincente nel campionato di prima divisione di pallavolo femminile del Pgs Luce. La compagine allenata da Pippo Donato si aggiudica al tie break il derby cittadino con il Messina Volley. Ma non è stato per nulla semplice piegare la resistenza delle ragazze gialloblu (è il caso di dirlo visto che stiamo parlando del gruppo under 18) che, a dispetto di quanto possa lasciare intendere le differenti posizioni in classifica, hanno messo in grosse difficoltà le padroni di casa aggiungendo il primo punto alla loro classifica. Basta leggere i parziali dei primi quattro set (25-21/19-25/25-22/25-27) per rendersi conto del sostanziale equilibrio che ha contraddistinto la sfida andata in scena alla palestra La Pira di Camaro.

Una Pgs Luce apparsa troppo insicura in difesa con alzate poco precise e gli attacchi quasi mai puliti, ma l’esperienza e la grinta delle padrone di casa hanno consentito loro di chiudere la partita in proprio favore all’ultimo set terminato con un 15 a 9.

L’impressione è che sul piano del gioco, viste anche le buone individualità in organico, la Pgs Luce possa fare di più e forte anche del meritato primato in classifica debba interpretare la partita con maggiore lucidità, soprattutto quando nel corso della stessa sorgono difficoltà da mettere certamente in conto.

 

 Le atlete della Pgs Luce