Prima Divisione Femminile - La Pgs Luce si impone con carattere in casa del Cus Unime
Nel campionato di pallavolo femminile di prima divisione la capolista Pgs Luce ha proseguito la striscia di vittorie imponendosi a domicilio contro il Cus Unime presso il campo del Palanebiolo.
Un inizio complicato per la compagine di mister Pippo Donato che è stata costretta a cedere il primo set alle padroni di casa per 25 a 18. Dal secondo set in poi, però, è venuta fuori una orgogliosa reazione e la Luce ha preso in mano le redini dell’incontro con autorevolezza mantenendo sempre il vantaggio sulle volitive avversarie che, dal canto loro, hanno venduto cara la pelle come dimostrano i risultati dei parziali chiusi rispettivamente con 19-25, 26 –28, 25-27.
Si tratta di una vittoria molto importante in quanto la Pgs Luce mantiene il vantaggio di cinque punti sulle inseguitrici più ravvicinate e perché si è vista una squadra che ha voluto fortemente il risultato raggiunto con grande carattere e capacità di soffrire. Sono queste doti importanti per una squadra contro la quale, presentandosi essa da capolista, tutte le avversarie vogliono dare il massimo per sfoderare la migliore prestazione possibile.
(Dall'alto Alessandra Bombaci e Paola Rosselli)