Prima Divisione Femminile - Il Messana Tremonti fa festa al tie break con la capolista Pgs Luce

20.01.2016 22:14

Messana Tremonti – Pgs Luce Don Bosco Messina 3-2

(Set: 26-24, 25-22, 21-25, 13-25, 15-6)

Messana Tremonti: Orlando, Giordano, Majolino, Lentini, Biancuzzo, Giuffrè, Ganci, Sciliberto, Giuffrida, D’Anzi,  Alibrandi (l). All. Pilota 

Pgs Luce Don Bosco: Ruggeri, Rosselli, Di Giovine,L’Abbate, Bianco, Barbera, Giammillaro, Bombaci,De Salvo, Cucè, Ientile (L).  

---

Il Messana Tremonti coglie alla Palestra Quasimodo la prima vittoria targata 2016 nel campionato provinciale di Prima Divisione. Le ragazze allenate da Norma Pilota hanno avuto il sopravvento sulla capolista Pgs Luce Don Bosco, al termine di un incontro combattuto risoltosi soltanto al quinto set. Non sono mancate le pause sul piano del gioco da entrambi i lati della rete, ma alla distanza la determinazione e la voglia vincere delle arancioni è prevalsa, con un tie break condotto in porto con relativa sicurezza.

Il Messana Tremonti è più continuo nei due set iniziali ribattendo colpo su colpo alle giocate del PGS Luce fino a spuntarla con i parziali di 26 a 24 e 25 a 22. Nel terzo il Messana Tremonti inizia bene, poi deve cedere il passo alle avversarie. Poco da dire sul quarto che il Pgs Luce, sulle ali dell’entusiasmo per il positivo finale del parziale precedente, ha condotto in porto con un buon margine. Sul 2 a 2 esce fuori il carattere e l’orgoglio delle atlete di Norma Pilota che difendono con ordine e sono più precise in contrattacco e con il punteggio di 15 a 6 portano a casa una vittoria importante che da continuità al percorso di crescita  intrapreso da un gruppo ringiovanito rispetto alla scorsa stagione e che deve trovare la sua fisionomia ideale. In classifica salgono a nove i punti del Messana Tremonti con un ruolino di marcia in perfetto equilibrio (3 vinte e 3 perse) e fa parte del terzetto di formazioni che condividono la piazza d’onore.

le atlete esultano dopo il punto decisivo