Prima Categoria - L’F24 Messina pareggia nella sfida d’esordio con la Robur

28.09.2016 09:34

F24 Messina-Robur Letojanni 2-2
Marcatori: 2' pt Rizzo; 20' pt Cambria, 26' pt Pantano, 2’ st Cambria.
F24 Messina: Parisi, Papale (8' st A. Bruno), Aiello, D'Agostino, Bertuccelli, Ardizzone, Pantano, Rizzo (23' st Crisafi), Coppolino (27' st S. Bruno), Mazzeo, Aloisi. All. Mariano Beninato.
Robur Letojanni: Sgroi, Pedale, Donato, Tamà, D'Agostino, Riccobene, M. Merlino, Barbagallo, Romeo (46' st Currenti), Caminiti, Cambria. All. Roberto Merlino.
Arbitro: Vazzano di Catania.

---
L’F24 Messina ha debuttato con un pareggio casalingo nel campionato di Prima Categoria (girone D). E’ terminato, infatti, con il punteggio di 2-2 l’incontro disputato, al “Marullo” di Bisconte, con la Robur Letojanni. I ragazzi cari al patron Carmine Coppola hanno fornito una buona prestazione, ma non è bastato loro andare due volte in vantaggio per assicurarsi l’intera posta in palio. Al gol di Rizzo, siglato in apertura con una staffilata dalla distanza, ed al momentaneo 2-1 del giovane (classe ‘99) Pantano, gli jonici hanno risposto con la doppietta dell’implacabile Cambria. Il rammarico della compagine dello Stretto è per le diverse occasioni pericolose create, ma non finalizzate. La più clamorosa al 38’ della ripresa, quando, dopo un palo colpito da Salvatore Bruno, Crisafi non è riuscito a insaccare la sfera di testa a porta ormai sguarnita.
“Abbiamo giocato una discreta gara - dichiara il tecnico Mariano Beninato - peccato per le opportunità sprecate, che ci avrebbero permesso di incassare i tre punti. Dobbiamo ancora lavorare molto per migliorare e non commettere più quegli errori che possono pregiudicare il risultato, soprattutto quando ti trovi di fronte attaccanti bravi come Cambria”.
Domenica è in calendario, infine, la prima trasferta stagionale; Parisi e compagni affronteranno a domicilio l’Atletico Fiumefreddo, vittorioso all’esordio sul campo del Sant’Alessio (0-1).