Presentato il Messina OlymParty dal 4 al 6 agosto al Lido Spiaggia d’oro
Il countdown è già partito, ancora pochi giorni di attesa per l’inizio della quinta edizione del “Messina OlymParty - la Mega Convention di Musica e Sport da spiaggia” che si svolgerà, da giovedì 4 a sabato 6 agosto, al Lido Spiaggia d’oro di Mortelle.
Questa mattina, in conferenza stampa nella Sala Ovale del Comune di Messina, alla presenza di Giuseppe Lanfranchi, responsabile comunicazione e marketing, Alfredo Finanze, presidente di “Mediterranea Eventi A.S.D.”, che ha organizzato il MOP, Gianluca Penna, responsabile sponsor, e Andrea Bernava, tra gli organizzatori, sono stati illustrati tutti i dettagli dell’evento, patrocinato dal Comune di Messina e sostenuto da numerosi partner e sponsor. Rassegna che sarà presentata da Miss Italia 2013, Giulia Arena, e dal giornalista Massimiliano Cavaleri, fondatore del “Salina Mare Festival”.
Promuovere sport e aggregazione: è lo spirito che si conferma anche in questa edizione del “Messina OlymParty”, che aprirà ufficialmente i battenti il 4 agosto alle ore 15 e che è cresciuto negli anni grazie al prezioso contributo di 50 aziende partner, locali e nazionali, che - ha sottolineato Penna - hanno sposato il progetto, premiando i notevoli sforzi e sacrifici degli organizzatori per puntare ad obiettivi sempre più ambiziosi.
Saranno tre giorni intensi dedicati allo sport, con ben 19 discipline (13 tornei e 6 dimostrazioni), ai quali si aggiunge la novità 2016 del Fitness, che avrà uno spazio dedicato e chiunque, gratuitamente, potrà mettersi alla prova con l’aiuto di istruttori qualificati. Un ricco programma attende, quindi, i messinesi che vorranno partecipare al MOP: dopo la cerimonia di apertura, infatti, si susseguiranno le attività sportive, con premiazione prevista sabato 6, e le esibizioni di arti marziali, di ballo e musicali delle diverse scuole messinesi, il concorso “Dj contest”, competizione riservata ai disc jockey cittadini e, ancora, con l’importante supporto della Croce Rossa Italiana, anche simulazioni di pronto soccorso.
In chiusura delle tre giornate, inoltre, tre imperdibili appuntamenti: giovedì 4 “cinema sotto le stelle” con la proiezione del film “Invictus” che si sposa perfettamente con i due temi dell’evento, sport e aggregazione, affrontando anche il tema della lotta al razzismo; venerdì 5 salirà sul palco il famoso duo comico palermitano de “I Soldi Spicci” e, infine, sabato 6 è in programma il concerto del gruppo “Gemelli DiVersi”.
Inoltre, per offrire un servizio ancora più completo, gli organizzatori del MOP, grazie a un accordo con la ditta Puleo, hanno istituito un servizio navetta gratuito che, con due pulmini a flusso continuo dalle ore 22 alle 4, collegherà il Lido Spiaggia d’oro con il parcheggio Torri Morandi, per andare incontro alle esigenze dei partecipanti e degli abitanti della zona per snellire così il caotico traffico viario. Sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso per singola giornata o il pacchetto “all inclusive”, per l’intera durata della manifestazione, al Check-In MOP al Grecale, dalle ore 10 alle 18, e al Lido Royal - Summer Club, dalle ore 21.30 alle 2, fino a mercoledì 3 agosto e, successivamente, al Lido Spiaggia d’Oro di Mortelle.
nella foto Andrea Bernava, Giuseppe Lanfranchi, Alfredo Finanze e Gianluca Penna