Powerlifting – Gli atleti di Kineo e Athlon collezionano podi a Piana degli Albanesi

04.08.2015 17:03

I pesisti messinesi tornano da Piana degli Albanesi con una numerosa collezione di podi. La gara powerlifting (distensione su panca), che si è svolta nel comune palermitano valida per il campionato sud Italia, ha messo ancora una volta in risalto il livello di preparazione degli atleti della sponda siciliana dello stretto. Alla competizione erano presenti i portacolori delle società Apd Kineo e Athlon che si sono confermati brillanti protagonisti tanto da mettersi al collo diverse medaglie.

In campo femminile, dove ci si è confrontati in una unica categoria, ottima perfomance di Aurora Russo della Kineo che ha vinto tre medaglie d’oro: la messinese si è assicurata il primato sia nella prova dalla panca, sollevando 55 chilogrammi, che nello strappo dove ha fatto registrare una alzata da 100 chili e anche nella prova di resistenza con il 50 per cento del peso corporeo, dove ha effettuato 18 ripetizioni. Sale sul gradino più alto del podio nei 90 kg senior Nicola Villari andando a prevalere sugli avversari nella prova di resistenza su panca dove ha collezionato 12 alzate complessive. Per lui anche il bronzo nella distensione su panca con alzata di 112,5 chili. Due medaglie se le mette al collo anche Orazio Basile che nei +90 kg senior ottiene 112,5 nella prova di distensione su panca, misura sufficiente ad assicurargli il bronzo, e con 185 è argento nello stacco.

In casa Athlon,Vincenzo Vasile è oro nei Master 60 con 200 kg alzati nello stacco, mentre Daniele Vasile si mette al collo la medaglia del metallo più pregiato nella panca tra i senior +90 kg con 220 chili alzati, cui aggiunge anche il bronzo nello stacco.

 

Foto di gruppo per gli atleti di Kineo e Athlon: da sinistra a destra Daniele Vasile, Vincenzo Vasile, Aurora Russo, Nicola Villari e Orazio Basile
 
 
MESSINA FLASH