Auto. Pollara e Princiotto cercano punti tricolori sulla terra di San Marino
I portacolori della CST Sport sulla R2 del Team Munaretto equipaggiata con gomme Michelin si preparano ad affrontare il 5° round del Campionato Italiano Rally Junior e seconda gara tricolore su sterrato.
Impegno sulle strade del Rally di San Marino per l'equipaggio Cst Sport composto da Marco Pollara e Giuseppe Princiotto su Peugeot 208 R2B. Giunta alla 44esima edizione, la competizione tricolore in programma dall’8 al 10 luglio ha validità per il Campionato Italiano Rally Junior (del quale rapppresenta il 5° appuntamento) e seconda gara su terra della serie ACI Sport. Il 19enne driver palermitano di Prizzi ed il copilota due volte Campione Italiano tornano sulla terra, fondo sul quale il giovanissimo pilota corre per la terza volta in carriera dopo l’esordio al Liburna e l’ottima prestazione, conclusa al terzo posto in gara 1, al Rally Adriatico dello scorso maggio.
L’equipaggio CST è in piena corsa per il titolo tricolore Junior, dove occupa la seconda posizione ed è in scia per agguantarne la vetta.
-“Abbiamo tanto da imparare nel CIR in generale e sulla terra in particolare - ha dichiarato Pollara - posso contare sull’esperienza di Princiotto che è sempre un impareggiabile supporto, oltre che un professionale navigatore. Il team Munaretto è il nostro punto di forza con i preziosi suggerimenti e la capacità di regolare la vettura a seconda delle nostre più specifiche esigenze, come i tecnici Michelin che ci supportano in ogni scelta di pneumatici da operare in gara”-.
Il 44° Rally di San Marino inizierà venerdì 8 luglio con partenza dall’esclusiva cornice di Viale Ceccarini nel cuore di Riccione. Le due tappe si articoleranno oltre che nella Repubblica del Monte Titano, anche nelle Marche ed in Umbria. Sabato 9 luglio sette prove speciali, mentre altri quattro crono attendono gli equipaggi domenica 10, prima del traguardo finale previsto per le 15.45 presso il centro Multieventi di San Marino. Saranno in totale 832,62 i Km del percorso di gara, di cui 122,39 suddivisi nelle 11 prove speciali.
Classifica CIR Junior dopo 4 gare: 1) Testa 53,75 pt; 2) Pollara 46,75; 3) Bernardi 33; 4) Casella 28; 5) Mazzocchi 25,5.
Pollara-Princiotto in azione durante una gara