Playoff Promozione - Fai Plast Capo d’Orlando e PGS Luce Don Bosco Messina alla prima sfida
Si respira un clima sereno e di grande attesa in casa Orlandina Volley alla vigilia della prima gara dei Playoff Big, in cui la Fai Plast Capo d’Orlando e la PGS Luce Don Bosco Messina si contenderanno la promozione diretta in Serie D Femminile.
Dopo la grandiosa regular season disputata, chiusa meritatamente al primo posto del girone B di Prima Divisione Femminile, la Fai Plast, si appresta a dare fondo a tutte le energie, fisiche e mentali, per affrontare al meglio Gara 1 dei Playoff Big, che vedrà la squadra di Fontanot impegnata in trasferta domani, domenica 7 maggio alle ore 16:00 al PalaRescifina di Messina. La gara di ritorno si terrà invece a Capo d’Orlando domenica 14 maggio alle 19:30 alla palestra dell'Ipaa di Contrada Santa Lucia.
Le ragazze hanno lavorato sodo in palestra, continuando con dedizione e impegno la preparazione. Mister Fontanot ha curato l’aspetto tecnico e tattico, ma senza tralasciare l’aspetto psicofisico, per tenere alto il ritmo durante il mese e mezzo di stop tra la fine del campionato e l’inizio dei playoff.
“Domani si riparte da zero ed ogni momento della partita potrà essere decisivo – commenta Fontanot alla vigilia dell’impegno che attende la sua squadra -, sarà fondamentale tenere sempre l’attenzione al massimo. Il lungo stop è stato difficile da gestire: non è semplice mantenere alta la concentrazione in mancanza degli impegni settimanali. Abbiamo fatto qualche amichevole per non perdere il ritmo gara e ho avuto delle risposte positive, abbiamo lavorato molto duro in palestra e, recuperato qualche acciacco, fisicamente stiamo bene. La squadra che affronteremo è una squadra di esperienza e fisicamente dotata, che ha disputato una stagione regolare vicina alla perfezione, sicuramente sarà dura. La mia squadra è fatta di ragazze giovani e preparate tecnicamente, l’importante sarà tenere alta la concentrazione e gestire al meglio la pressione e le emozioni. Noi daremo il massimo, lasceremo il cuore in campo e sono convinto che abbiamo risorse sufficienti per portare a casa il risultato”.