Play Off - Promozione. Il Città di Messina batte la Messana e vola in finale
Messana-Città di Messina 1-5
Marcatori: 12′ F.Cardia, 35′ Alessandro, 44′ Codagnone, 54′ rig Arigò, 56′ L.Cardia, 90′ Amante
Messana: Imbesi, Broccio (46′ Gazzetta), Gentilesca, Santamaria, Angrisani, F.Leo, Brancati, L. Cardia, Cannuni, Rossano (65′ Spadaro), Nizzari (46′ Buda). In panchina: Arrigo, Morgante, Alibrandi, Bonaffini. Allenatore: Michele Lucà
Città di Messina: Maisano, Balastro, Bombara, F. Cardia, S.Leo, Fragapane, Alessandro, Quintoni, Codagnone (59′ Silvestri), Arigò (69′ Amante), Ginagò (88′ Spoto). In panchina: Simoni, Cordima, Giove, D’Alessandro. Allenatore: Santi Bellinvia
Arbitro: Ferdinando Emanuel Toro di Catania. Assistenti: Matteo Cardona e Gianluca Viglianesi di Catania
Ammoniti: Santamaria, F.Leo, L.Cardia, Brancati , Angrisani (M), Bombara (CdM))
Espulsi: Angrisani, Cannuni, Santamaria (M)
Recupero: 2′pt, 3′st
---
Con una prova maiuscola il Città di Messina ha conquistato l’accesso alla finale play-off superando la Messana nel match disputato al Garden Sport. Amante e compagni si sono infatti imposti 5-1 in una gara dominata fin dai primi minuti contro un avversario spento che si è poi lasciato prendere dal nervosismo e ha concluso la partita in otto uomini.
Al 12′ Ciccio Cardia ha sbloccato il match con una pennellata su punizione mentre al 35′ il Città di Messina ha trovato il raddoppio con un bolide dalla distanza di Alessandro che piazza la palla sotto l’incrocio dopo la respinta di un corner. Ad un minuto dall’intervallo ci ha poi pensato Codagnone a mettere il risultato in cassaforte con una conclusione potente dalla trequarti. La musica non cambia nella ripresa: al 54′ Arigò fa il 4-0 su calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo di Angrisani (espulso per doppia ammonizione) su Codagnone. La Messana tira fuori l’orgoglio e accorcia le distanze con un tap-in di Cardia, ma poco dopo agli uomini di Lucà saltano i nervi e si ritrovano in otto uomini dopo i cartellini rossi rimediati da Cannuni e Santamaria. Il Città di Messina controlla la gara e mette il sigillo finale con Amante che al 90′ firma il definitivo 5-1.
Il Città di Messina, dunque, supera il primo ostacolo lungo il cammino per l’Eccellenza. I giallorossi dovranno adesso affrontare in trasferta la Jonica nella finale play-off del girone C di Promozione.