Pigiessiadi 2016. Lo Sport Volley Naso secondo nelle under 16 alle Finali Regionali di Ragusa

06.06.2016 22:25

La squadra del sodalizio diretto dal presidente Sara Caliò, guidata in panchina dai fratelli Antonio e Giuseppe Ricciardello, conclude una stagione positiva con il secondo posto in campo regionale alle finali andate in scena all'Athena Resort di Ragusa, che arriva dopo la vittoria del titolo provinciale con un ruolino fatto unicamente di vittorie (6 su 6).

Lo Sport Volley Naso torna da Ragusa con un secondo posto nell’under 16 della categoria libera di pallavolo. Ma soprattutto una esperienza preziosa per la crescita delle proprie giovani atlete, dal punto di vista non soltanto sportivo ma dell’aggregazione sociale e del divertimento. Ed è il clima familiare l’aspetto predominante che sta alla base delle Pigiessiadi. La fase regionale della competizione si è svolta come nelle precedenti edizioni nella suggestiva cornice dell’Athena Resort di Ragusa. La squadra del sodalizio diretto dal presidente Sara Caliò, guidata in panchina dai fratelli Antonio e Giuseppe Ricciardello, conclude una stagione positiva con il secondo posto in campo regionale, che arriva dopo la vittoria del titolo provinciale con un ruolino fatto unicamente di vittorie (6 su 6).

La formula prevedeva la composizione di due gironi da tre con le prime due classificate di ogni girone che si qualificano per la finale. Inserito nel girone A, lo Sport Volley Naso ha affrontato Ardor Gela e Rova Catania. Nel match di esordio alle Pigiessiadi le ragazze dei tecnici Ricciardello superano la formazione gelese per 2 a 1 per poi ripetersi contro le pari categoria etnee per 2 set a 0. Successi che valevano primato in graduatoria e passaggio alla semifinale. A fare compagnia alle atlete nebroidee nella fase successiva il Rova Ct. Dal gruppo B staccavano il pass per le semifinali Don Orione e Young People Patti.

Il cammino di Naso proseguiva con la vittoria in due set in semifinale proprio nel confronto con le pattesi. Nulla da fare nella finale contro il Don Orione con le ragazze del presidente Caliò che nonostante una buona partita si vedevano costrette a cedere per 2 a 0. Resta più che positivo il bilancio della compagine nasense per questi quattro giorni di sano sport e divertimento che hanno contribuito alla crescita delle ragazze non soltanto dal punto vista pallavolistico. Le atlete dello Sport Volley Naso che hanno disputato le finali regionali under 16 delle Pigiessiadi sono: Sofia Bontempo, Arianna Favazzi Mollica, Anna Fiore,  Aurora Gorgone, Patrizia Lenzo, Azzurra Lo Presti, Francesca Meli, Francesca Pizzino, Giovanna Randazzo, Valentina Randazzo, Valentina Sirna ed Erika Ventura.

Le ragazze dello Sport Volley Naso

 

MESSINA FLASH