Pesistica. Pasquale Fernandez vince l'oro ai campionati italiani assoluti di distensione su panca
Al Palasport Paolo Valenti di Firenze nelle finali nazionali della competizione tricolore il portacolori dell'Athlon ha vinto l'oro nei 105 kg. Il compagno di squadra Daniele Vasile è quarto nei +105 kg.
Si sono svolte sabato le Finali Nazionali dei Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca organizzati dalla FIPE (Federazione Italiana Pesistica), presso il palasport Paolo Valenti di Firenze. Sono tre gli atleti messinesi che lo scorso maggio hanno strappato il pass per la partecipazione alle finali nazionali: si tratta di due portacolori del G.S.D. Athlon del maestro Vincenzo Vasile e una dell’A.P.D. Kineo del maestro Costantino Crisari.
Grande prestazione degli atleti del G.S.D. Athlon, che conquistano un primo e un quarto posto. Sul gradino più alto del podio sale il caporal maggiore scelto Pasquale Fernandez, di servizio presso la Brigata Ariete di Pordenone. Impegnato nella categoria fino a 105 kg, Fernandez, dopo una gara agguerrita, ha messo in fila gli avversari alla terza prova sollevando 183 chili. Misura che gli ha permesso di mettersi alle spalle il marchigiano Teodoro Alfano arrivato secondo con 178 kg e il lentinese Cristian Turco terzo con 170 kg. Ottima anche la prestazione di Daniele Vasile, categoria +105kg, che chiude la sua gara al quarto posto con 184 kg. Da sottolineare che in terza prova Vasile ha sollevato anche 191 kg, misura che sarebbe stata sufficiente a garantirgli il podio, ma la decisione degli arbitri di annullare l'alzata lo ha relegato al quarto posto.
Gara poco fortunata per la giovane atleta (è una '98) Aurora Russo dell'Apd Kineo. Allenata da Nicola Villari, la pesista peloritana è uscita fuori gara dopo tre nulli.
da sinistra gli atleti del Gsd Athlon, Daniele Vasile, Pasquale Fernandez con il tecnico Vincenzo Vasile
la terza alzata di Fernandez quella decisiva per la vittoria nei 105 kg
MESSINA FLASH