Per Antony Imbesi si aprono le porte del Club Italia, ceduto in prestito dalla Morgan
La notizia era nell'aria, adesso ha ormai assunto il volto dell'ufficialità: Antony Imbesi vestirà la casacca del Club Italia FIPAV nel prossimo biennio. Per il giovane schiacciatore della Pallavolo Morgan si aprono le porte della migliore fucina di talenti, una scuola di specializzazione gestita dalla Federazione Italiana Pallavolo che mira a creare atleti per l'alto livello che, si spera, facciano in un futuro non molto lontano la fortuna dei Club di serie A e delle squadre Nazionali.
Imbesi da settembre inizierà un nuovo percorso pallavolistico all'interno del Centro Federale di Vigna di Valle (Roma) sotto la guida attenta dello Staff Tecnico Nazionale. Imbesi, che continuerà a rimanere un tesserato della Morgan (il giovane è stato ceduto con la formula del prestito), vivrà questa nuova esperienza in un collegiale permanente dove affinerà tecnica e tattica e potrà confrontarsi in un campionato impegnativo come la Serie B2, al quale il Club Italia parteciperà.
In casa Morgan si respira un clima di entusiasmo e di forte soddisfazione per il percorso che l'atleta barcellonese si avvia ad iniziare. Il team del presidente Fazio dovrà fare a meno di un ottimo atleta ma la motivazione è di quelle che riempiono il cuore di orgoglio. Per la società, il tecnico Enza Torre e i compagni di squadra rimane la consapevolezza di aver accompagnato Antony nel suo percorso di crescita e soprattutto di averlo fatto nel miglior modo possibile.
Adesso, quello che per la famiglia Morgan è un traguardo importante e prestigioso, diventa per Antony un nuovo inizio, un trampolino da dove spiccare il volo verso la pallavolo che conta.
MESSINA FLASH