Parte l’Aragosta 3 Beach: agonismo e divertimento in spiaggia.
Prima edizione del torneo a squadre misto 3 x3 che si disputerà nella suggestiva location del Lido Aragosta dal 15 al 17 Luglio. Alla vigilia della chiusura delle iscrizioni si registra un notevole fermento e soprattutto una positiva risposta da parte dei beacher.
Il beach volley protagonista nel weekend sulle spiagge messinesi con la prima edizione dell’Aragosta 3 Beach. Si tratta di un torneo a squadre misto 3 x3 che si disputerà nella suggestiva location del Lido Aragosta di Mortelle dal 15 al 17 Luglio. Alla vigilia della chiusura delle iscrizioni si registra un notevole fermento e soprattutto una positiva risposta da parte dei beacher al torneo che da quest’anno cambia denominazione e formula ma che mantiene inalterato il suo spirito ideatore.
“Il torneo nasce da una idea di Gioele Capillo e Luca Agrillo – ci racconta Peppe Tricomi che insieme ai compagni di avventura fa parte della macchina organizzativa -. Con il Lido Aragosta si è creato da anni un rapporto di fiducia e con non pochi sacrifici e tanto impegno si è riusciti a portare avanti questo progetto che ha comunque come fine principale non l’aspetto sportivo in se ma quello del divertimento e della aggregazione. La possibilità per gli appassionati di vivere tre giornate di pallavolo insieme giocando sulla sabbia”.
Ogni squadra dovrà schierare almeno una ragazza in campo e dovrà essere composta da un minimo di quattro elementi. Si gioca con le regole ufficiali in vigore nei tornei Fipav. Gli incontri si disputano al meglio dei 2 set su tre con chiusura di ogni frazione a 21. E’ prevista l’assegnazione di 3 punti alla squadra che vince per 2 a 0, mentre la vittoria per 2 a 1 vale solo 2 punti e 1 alla perdente. Sono stati allestiti per l’occasione ben quattro campi di beach e si confida come avvenuto in passato per manifestazioni del genere in una numerosa risposta del pubblico che potrà vivere un piacevole spettacolo pallavolistico in un clima di allegria e di genuino agonismo.
la locandina del torneo
Massimiliano Andò
MESSINA FLASH