Serie D Femminile - Scatta il campionato del Mondo Giovane: Randazzo primo avversario per le ragazze del presidente De Marco
Saranno le mura amiche della Palestra “Giorgio La Pira” a ospitare la prima gara stagionale con i punti in palio del Mondo Giovane. Dopo quasi due mesi di fitta preparazione, la compagine affidata alla conduzione tecnica di Salvatore Fagnani è pronta ad affrontare il torneo di serie D di pallavolo femminile. I riscontri forniti dalle uscite di precampionato sono stati alquanto positivi e confermano come la squadra abbia lavorato con profitto nel corso di questa fase della stagione.
Il Mondo Giovane ha preso parte in queste settimane a due tornei particolarmente importanti come i Memorial Pippo Cucinotta e Leonardi. Il primo che si è disputato al PalaNebiolo di Messina ha visto il Mondo Giovane aggiudicarsi il trofeo grazie ai successi su Cus Unime e Messina Volley (doppio 2 a 0). Piazza d’onore al Memorial “Leonardi” che si è svolto domenica scorsa a Fiumefreddo di Sicilia. Le biancoazzurre di mister Fagnani hanno raggiunto la finale dove si sono dovute arrendere allo Sport & Freetime Letojanni, società matricola in serie D ma con un roster in grado di ben figurare nella nuova categoria. A imporsi sono state infatti le joniche per 2 set a 1 ma al termine di un incontro che non ha mancato di fornire indicazioni ai rispettivi tecnici. Fagnani ha sfruttato la competizione per provare schemi e dare spazio alle atlete per consentirgli di mettere minuti nelle gambe in ottica campionato.
Domenica il via al torneo regionale contro il Randazzo (primo servizio alle 19). Vi è entusiasmo nell’ambiente messinese in vista dell’esordio e anche la voglia di iniziare il cammino con il primo successo della stagione. L’obiettivo resta la salvezza da raggiungere con un certo anticipo, ma le potenzialità per fare un buon campionato ci sono tutte in casa biancoazzurra. Sul fronte formazione, l’allenatore messinese potrà contare su tutti i componenti della rosa nella scelta delle atlete che affronteranno il team etneo, con l’unico interrogativo legato alla Bramanti che in settimana non si è potuta allenare con regolarità.
La rosa del Mondo Giovane che andrà ad affrontare il terzo campionato consecutivo in serie D è la seguente: Giada Cangemi, Roberta Finanze, Claudia De Francesco (palleggiatrici), Alessia Bramanti, Giorgia De Grazia, Vittoria Guadagnini e Simona Vento (schiacciatrici); Martina Basile e Annapaola Lanzafame (opposti); Lara Carnazza, Claudia La Fauci , Valentina Grillone e Ludovica Russo (centrali), Arianna Currò (libero).
La formazione del Mondo Giovane dopo la vittoria del Memorial Cucinotta
MESSINA FLASH