Pallamano - Serie B Maschile: seconda sconfitta consecutiva per l'Handball Messina

23.11.2015 12:08

Agriblù Scicli – Handball Messina 19-15 (9-6)

Agriblù Scicli: Iacono, Buscema 1, Ficili 1, Garofalo 3, Martino 5, Mussini, Parisi Assenza 4, Portella 2, Sammito 2, Ventura, Grimaldi 1, Restuccia, Carpinteri, Tabaku. All. Luca Ammatuna

Handball Messina: De Francesco, Abbate 1, Costarella 5, Duca 1, Minissale 4, Zaia 2, De Domenico F., Bonanno F., De Salvo E., Freni 2, Gentile Patti, De Salvo D., Zagarella, Russo. All. Tommaso D’Arrigo

----

La terra iblea non porta molta fortuna alla formazione maschile dell’Handball Messina che, dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Ragusa, torna a mani vuote anche da Scicli.

Nella gara contro il “sette” locale dell’Agriblù, valevole quale quinto turno di andata del torneo di Serie B Regionale, Abbate e compagni hanno offerto una prestazione non certo esaltante, con i diretti avversari sempre avanti nel punteggio e quasi mai andati in sofferenza di fronte al gioco dei peloritani.
Partenza ad handicap per la squadra di Tommaso D’Arrigo, con l’Agriblù subito avanti per 4-0 e poi brava a gestire con il giusto margine di sicurezza il proprio vantaggio. Handball Messina sotto di 5 punti intorno al 20’(8-3), poi una reazione d’orgoglio e le reti di Costarella, Freni e Minissale consentono di andare negli spogliatoi sul 9-6 per la formazione guidata da Luca Ammatuna.

Nella ripresa la musica non cambia, anche per via dei meccanismi difensivi degli uomini di Tommaso D’Arrigo che non sempre funzionano alla perfezione. Dopo l’allungo di Scicli sul 12-7, l’Handball Messina da l’impressione di poter gradualmente recuperare il gap e più volte riesce a portarsi a -2 dai propri avversari. In tal senso, la rete di Zaia del 17-15 fa ben sperare, ma la repentina doppietta di Portella spezza le gambe alle residue chances della squadra peloritana, costretta a incassare il finale di 19-15.

Da lunedì si torna in palestra per preparare al meglio la difficile sfida di sabato prossimo, visto che al “PalaMili” arriverà la temibile e ben attrezzata formazione dell’Handball Palermo. Per Tommaso D’Arrigo una settimana di tempo per provare a recuperare al meglio gli infortunati e soprattutto per ricaricare le batterie mentali dei propri ragazzi che, dopo un avvio di stagione spumeggiante (con tre vittorie su altrettanti incontri disputati), nelle ultime uscite non hanno reso secondo le aspettative del proprio tecnico.


l'Handball Messina di serie B