Pallamano Maschile - Handball Messina impegnata a Scicli per la seconda trasferta
Seconda trasferta consecutiva per la formazione maschile dell’A.S.D. Handball Messina, con il “sette” di Tommaso D’Arrigo che questo pomeriggio (fischio d’inizio ore 19) andrà a far visita all’Agriblù Scicli.
La gara, valida quale quinto turno di andata del torneo di Serie B Regionale, arriva dopo la meritata sconfitta rimediata in casa della capolista Crazy Reusa Ragusa. Per De Francesco e compagni sarà un test tutt’altro che agevole, contro una formazione reduce dal prezioso pareggio di sabato scorso a Capo d’Orlando e distanziata di qualche punto in classifica anche per via della gara da recuperare con la Pgs Villaurea Palermo (in programma martedì 24 novembre).
In settimana mister D’Arrigo ha lavorato parecchio sulla fase difensiva e sull’aspetto motivazionale, evidenziando in particolar modo tutto quello che non ha girato a dovere nel match di Ragusa. Ma quello che preoccupa maggiormente in casa Handball Messina è il fronte infermeria, con capitan Olindo Carubia quasi certamente fuori dai giochi e il forte dubbio legato alla presenza di Giovanni Minissale. Due pedine fondamentali per la squadra peloritana, giocatori dall’indiscusso valore tecnico e dotati di quell’esperienza e quel carisma necessari per trascinare e guidare il resto del gruppo, composto per grandi numeri da elementi molto giovani.
Alla vigilia del match queste le parole di Tommaso D’Arrigo: “E’ una gara tosta, su un campo storicamente difficile e contro una squadra che la metterà soprattutto sul piano dell’agonismo. Purtroppo non siamo al top della condizione, in settimana diversi ragazzi sono stati febbricitanti e dovremo sicuramente rinunciare a Carubia. Scenderemo comunque in campo per fare il nostro gioco, consapevoli che siamo ancora in fase di rodaggio e che continuando a lavorare con impegno e serietà non potremo che migliorare”.
la formazione dell'Asd Handball Messina