Pallamano - L'Handball Messina si impone nel derby cittadino e consolida la seconda piazza
Messana-Handball Messina 20-23 (9-11)
Messana: Sciurba 2 , Sano 2, Triolo, Scordo, Luciano 1, D'ovile, Falanga, Ferrerà 3 , Cannavo 4, Di Mauro 5, Giarratana 2, Ambriano,Licandro, Bertuccelli 1.
Handbal Messina: Braccini, Calabro, Chille, Camardella 3, Di Dio 1, Di Dio, Mollica, Musumeci, Prisa 9, Rizzo G. 3, Mangano 1, Rizzo M. 2 Truscello 3., Tandurella 1.
----
Sorride alla Handball Messina il derby cittadino valido per il campionato di Seconda divisione di pallamano femminile grazie ad una Prisa quasi immarcabile ed alla solita difesa, che nei momenti importanti della gara hanno fatto la differenza. Inizia bene il Messina che si porta quattro punti avanti e chiude il primo tempo sopra di 2, ma la Messana non ci sta capisce che oggi si può tentare il colpaccio e lotta su ogni palla portandosi a 10' dal termine in parità sul 18-18.
Alla distanza la maggiore esperienza e solidità delle ospiti fanno sentire il loro peso, nonostante i tre rigori sbagliati, portando al successo del'Handball Messina con un meritato 20-23. Adesso le ragazze del presidente Marino si recheranno a Palermo dalla capolista con la consapevolezza che una sconfitta darebbe di fatto la vittoria del campionato alle palermitane.
MESSINA FLASH