Pallamano - Esordio stagionale per i ragazzi del settore giovanile Handball Messina
Nei giorni scorsi prime gare ufficiali per i ragazzi del settore giovanile dell’A.S.D. Handball Messina. In campo le due formazioni maschili Under 14 e Under 16, entrambe guidate da Tommaso D’Arrigo. La prossima settimana toccherà, invece, alla squadra Under 18-16 Femminile, affidata alla cura tecnica di Denise Truscello, che esordirà sul campo amico del “PalaMili” contro il “sette” del Guidotto Licata.
La formazione Under 14 Maschile (nella foto) è inserita nel girone “A”, con gare di andata, ritorno e doppia andata, insieme a Club Mascalucia, Haenna, Albatro Siracusa, Aetna Mascalucia e Scicli. Le prime due squadre classificate di ciascun girone accederanno alla Final Four con formula di Semifinali (1°A-2°B e 1°B-2°A) e Finali (3°-4° e 1°-2° posto). Per i giovanissimi atleti della società peloritana, quasi tutti alla prima vera esperienza, il turno d’apertura del campionato ha proposto l’impegnativo match casalingo con i pari età dell’Albatro Siracusa, vincente con il punteggio di 36-11.
L’Under 16 Maschile fa invece parte, insieme a Pallamano Avola, Albatro Siracusa e Club Mascalucia, di un raggruppamento a quattro squadre, con gare di doppia andata e doppio ritorno. Le prime due classificate di ogni girone accederanno alla Final Four con formula di Semifinali (1°A-2°B e 1°B-2°A) e Finali (3°-4° e 1°-2° posto). Nel match d’esordio trasferta con sconfitta in terra aretusea, dove l’Albatro Siracusa si è imposto sull’Handball Messina con il punteggio di 36-19.
Al di là del risultato, soddisfazione e grande fiducia per Tommaso D’Arrigo, che insieme ai suoi stretti collaboratori punta molto sulla crescita e il potenziamento del settore giovanile, uno degli obiettivi prioritari portati avanti dalla società del presidente Enzo Marino.
RISULTATI
Under 16 Maschile Girone “A”
Albatro Siracusa – Handball Messina 36-19
Under 14 Maschile Girone “A”
Handball Messina – Albatro Siracusa 11-36