Pallamano 2^ Divisione - Ottima partenza dell'Hc Messana, Reggio Calabria battuta per 29 a 13
HC Messana - Handball Reggio Calabria 29-13
HC Messana: Luciano 6, Sanò 6, Triolo R. 2, Munafò, Scordo, Miladinovic 2, Dovile 1, Cannavò 2, Di Mauro 3, Ferrera 1, Triolo, Colavecchio 1, Zanghì 1, Sciurba 4. All. Parisio.
Handball Reggio Calabria: Birelli 1, Costantino 2, Felicetti, Guarnaccia 3, Mesiano, Ripepi 2, Scarfo, Strangio 1, Petrova, Vallelonga 4. All. Barbarello
----
Esordio casalingo vincente per la HC Messana nel campionato di 2^ Divisione di pallamano femminile. Domenica al Palasanfilippo il sette guidato in panchina da Marco Parisio ha battuto Reggio Calabria per 29 a 13, incamerando cosi i primi tre punti della stagione. Un successo giunto al termine di un incontro che non ha riservato particolari difficoltà alle padrone di casa, abili nel mantenere il pallino del gioco per tutto il match. Se si esclude una fase iniziale di studio durata sette minuti, poi il match si è messo ben presto in discesa per la Messana che con un break di sette reti a zero allungava il passo, ponendo di fatto una seria ipoteca sulla vittoria già dopo la prima frazione (chiusa sul 12 a 6 in suo favore).
La ripresa ricalca in buona sostanza l'andamento del primo tempo con Sanò e compagne che non concedono spazi per andare al tiro e sviluppano in attacco trame di gioco efficaci tali da portarle a trovare la via della rete con una certa frequenza. Nella ripresa spazio al debutto stagionale della Miladinovic, il colpo di mercato operato dal sodalizio del presidente Di Blasi che torna a calcare la maglia di una società di cui ha contribuito a scrivere pagine di storia. “Una differenza tecnico-tattica indiscutibile rispetto a tutte le giocatrici in campo - afferma mister Parisio nel commentare la sua prova - ha giocato solo 12 minuti mettendosi a servizio delle compagne e con le sue giocate ha fatto divertire tutto il pubblico presente”.
La partita termina 29-13 per Sanò e compagne che portano a casa la vittoria e una buona prestazione collettiva con tutte le atlete a referto che sono andate a segno. Ottimo anche il lavoro svolto in fase difensiva con Ferrera, Dovile e Triolo in particolare evidenza e l'apporto dato dai portieri che con alcuni interventi tempestivi hanno contribuito a spegnere le velleità di rimonta dell'avversario.
Conclusa la partita, mister Parisio esprime grande gioia non tanto per il risultato ma per l'atteggiamento mostrato in campo dalle sue ragazze e per avere potuto dare spazio a tutte le componenti della rosa. "Ovviamente il primo obiettivo è vincere ma mi interessava concedere a tutte le atlete la possibilità di giocare per potere mettere minuti nelle gambe e trovare il giusto impatto con il ritmo partita e devo dire che le risposte avute mi lasciano pienamente soddisfatto".
Il portiere della Messana Simona Munafò festeggia la vittoria
MESSINA FLASH