Pallamano -2^ Divisione: La Messana vince il derby in rimonta e si conferma in testa al girone
Un derby combattuto, con un sano agonismo e sempre all'insegna della correttezza sportiva che non ha di certo deluso chi ha voluto essere presente al PalaRescifina per la prima stracittadina della stagione nel campionato nazionale di 2^ Divisione. A spuntarla è stata la HC Messana che supera l'Asd Handball Messina per 25 a 22 ma non senza qualche sofferenza. Munafò in panchina per un problema fisico e con Miladinovic e Di Mauro non al meglio della condizione per un affaticamento muscolare.
Avvio da dimenticare per le ragazze di mister Marco Parisio che sbagliano approccio e si ritrovano costrette a inseguire. Sospinta dalla buona vena della Prisa la compagine del presidente Marino scappa sul 4 a 0 e poi tocca il + 5 (1-6). Con il trascorrere del tempo il motore della Messana incomincia a carburare: la spinta offensiva che riescono ad assicurare Di Mauro e Miladinovic ben supportate dalle compagne Sanò, Luciano e Sciurba, da il via a un graduale recupero sino al -1 (8-9). Le ragazze di mister Costantino non demordono e con tenacia e un buon lavoro di marcatura riescono a mantenere una incollatura di vantaggio sino a 30 secondi dall'intervallo quando la Di Mauro va a impattare con una pregevole marcatura.
Nella ripresa il copione va mutando con la Messana che, complice anche qualche aggiustamento tattico in corsa effettuato dal tecnico Parisio, trova più fluidità in attacco e anche dietro va stringendo le maglie difensive. Le padroni di casa si portano in vantaggio di un paio di reti e lo mantengono per tutto il secondo tempo (14-12, 18-16, 21-18). Messina si aggrappa ai colpi in attacco di Tandurella e delle Rizzo e riesce a mantenersi in partita ma non è sufficiente per cambiare il volto del match. Miladinovic sigla gli ultimi due gol dell'incontro e interrompe le speranze di rimonta delle ospiti.
Hc Messana - Messina 25- 22 (10-10)
Handball Club Messana: Luciano 4, Sciurba 3, Sanò 2, Triolo S., Triolo R., Cannavò 1, Di Mauro 7, Scordo, Munafò, Zanghì, Colavecchio, Miladinovic 8, Dovile, Ferrera. All.Parisio.
Messina: Braccini, Musumeci, Camardella, Chillè,Truscello 4, Duca, Mollica, Prisa 7, Rizzo G.3, Rizzo M.1, Tandurella 4. All. Costantino.