Ottava vittoria per l’Under 16 del Messana Tremonti
Messana Tremonti - Messina Volley 3-1
(Set: 19-25, 25-20, 25-21, 25-20)
Messana Tremonti: Bertolone, Biancuzzo, Cantello, Gallo, Gambadoro (k), Ganci, Giordano, Giuffrida, Lentini, Modica, Orlando E, Orlando R. All. Pilota
Messina Volley: Bonfiglio, Abramo, D’Amico, Mondello, Sorbara, Antoci, De Francesco, Sofflì, Centorrino, Marra, Ruta (l1), Morabito (l2). All. Cacopardo
Arbitro: Annalisa Giunta di Messina
------
Prova di carattere da parte del Messana Tremonti Under 16 che vince 3 a 1 il derby cittadino con il Messina Volley e si mantiene in testa al girone A. Al PalaJuvara le arancioni del tecnico Norma Pilota hanno saputo reagire a un approccio sottotono all’incontro costato il primo set per andare a conquistare in rimonta i successivi e con essi l’intera posta in palio.
Positiva la prestazione del team di coach Cacopardo che ha mostrato molta determinazione e una chiara impronta di gioco ma ha dovuto cedere il passo a un avversario che ha denotato potenzialità e passo differente. Primo set di marca ospite come testimonia il 19 a 25 finale, poi è il Messana Tremonti che inizia a carburare dando sempre più intensità alla sua pallavolo tale da spostare l’inerzia dalla propria parte. I set successivi sono cosi appannaggio di capitan Gambadoro e compagne che con un duplice 25 a 20 (secondo e quarto) e un 25-21 (terzo set) portano a casa l’ottava vittoria che in classifica le proietta a quota 25. Invariato il margine di vantaggio (+1) sulla diretta inseguitrice, il Santa Teresa Volley.
“Bella gara da parte di tutte le ragazze nessuna esclusa – ha detto l’allenatore del Messana Tremonti, Norma Pilota - a cominciare dal capitano Gambadoro che ha giocato pur con la febbre. Questo è un gruppo molto unito ed affiatato che cresce giornata dopo giornata sia tecnicamente che caratterialmente. Un ringraziamento particolare ai genitori delle piccole atlete che costantemente ci seguono in tutte le partite”.