Nuova chiamata in azzurro per Antony Imbesi

23.07.2014 12:38

Anche in piena estate continuano le soddisfazioni in casa Morgan. Le buone notizie arrivano ancora una volta dal settore giovanile ed il protagonista, anche in questa occasione, è Antony Imbesi. Per il sedicenne schiacciatore della Morgan, protagonista all'ultimo Trofeo delle Regioni in Basilicata con la maglia della Sicilia, è arrivata la convocazione del settore squadre nazionali per un collegiale di qualificazione presso il centro federale di Vigna di Valle (Roma).

Il giovane atleta barcellonese sarà a disposizione dello staff tecnico nazionale, coordinato dal prof. Mario Barbiero, sino al 25 Luglio prossimo.  Continua pertanto la rapida ascesa dell'opposto barcellonese, che dopo aver centrato negli ultimi anni una vittoria del Trofeo delle Province (2013) con la selezione messinese, aver partecipato con ottimo profitto ed un discreto numero di presenze all'ultimo campionato di serie C siciliano (in cui l'anno prima con i compagni della Morgan era giunto dopo aver stravinto il campionato di Serie D) ed aver partecipato, ben figurando, poche settimane fa alle finali nazionali Under 17 con la casacca del Volley Brolo, adesso si appresta nuovamente, a soli 3 mesi di distanza dall'esperienza del Trofeo Bussinello, ad indossare la maglia azzurra della nazionale allievi.

 
Viva la soddisfazione del presidente Fazio, del mister Enza Torre e del ds Galia, che circa 10 anni dopo il lancio sul massimo palcoscenico nazionale di Carmelo Gitto (che quest'anno indosserà sempre in serie A1 la divisa del Verona), vedono ripagati in parte i loro sacrifici dalla rapida ascesa del giovane talento di casa.
 
 
 
 
Un primo piano di Antony Imbesi e sotto una foto di gruppo della nazionale juniores (Imbesi è il secondo in alto a partire da sinistra)