Nuoto - Settore Propaganda. La Power Team schiera nove atleti alle finali regionali della Playa
La Piscina Playa di Catania farà da cornice sabato prossimo alle finali regionali del settore propaganda che vedranno impegnati i migliori interpreti siciliani della categoria. Sono nove gli atleti della Power Team Messina che rappresenteranno la società del presidente Alessandro Accolla nella prestigiosa competizione. In una realtà puramente dilettantistica, nata con l’obiettivo di formare giovani atleti sui principi fondamentali dello sport, i tecnici Alessandro Accolla, Luca Bombaci e Roberto Stracuzzi sono riusciti a creare un ottimo gruppo.
I giovani powertini hanno iniziato a settembre la stagione natatoria, che ha visto i ragazzi gareggiare in più fronti e in diverse sedi della Sicilia. Solo i primi 24 per ogni gara sono riusciti a superare la selezione iniziale fatta dalla Federazione Italiana Nuoto e accedere alle semifinali regionali (ben 31 atleti per la squadra messinese della Power Team), che sono stati un vero e proprio banco di prova per sfidare il resto della Sicilia.
Alle semifinali regionali si è svolta l'ulteriore selezione, che ha visto il passaggio alle fasi finali solo per i primi 8 atleti di ogni gara. Nonostante l’ampio numero di atleti partecipanti, i powertini sono riusciti a qualificare una rappresentativa consistente per l’ultimo appuntamento della stagione. In vasca alla Piscina Playa di Catania scenderanno i messinesi Sonia Cucinotta (25 stile, 25 dorso, 25 rana e 25 farfalla), Alessandra Parlavecchio (25 rana), Antonio Ammendolia (25 rana, 25 farfalla, 25 dorso e 50 stile), Cristian Molonia (25 stile libero), Samuele Bonasera (25 stile libero), Arianna Maresca (50 dorso, 25 delfino e 25 rana), Martina Bonasera (25 stile libero, 25 dorso, 25 rana e 100 misti), Ylenia Messina (25 rana e 25 dorso) e Letizia Maresca (50 dorso).