Nuoto - Pioggia di medaglie per la Power Team alla II Christmas Cup

21.12.2016 17:26

La Seconda edizione della Christmas Cup ha rappresentato l’ultimo appuntamento agonistico targato 2016 per la Power Team. Ben 39 gli atleti del sodalizio presieduto da Alessandro Accolla che hanno partecipato alla manifestazione organizzata dalla Polisportiva Mimmo Ferrito. La Christmas Cup ha visto in vasca nuotatori di tutte le categorie, dai più piccoli (Esordienti B) fino ai più grandi (gli Assoluti) e si è svolta nell’arco di due giorni (sabato 17 e domenica 18 Dicembre) con un programma di gare che andava abbracciando tutti gli stili sulle distanze dei 100 e 200 metri. Previste anche le staffette della 4x100 stile libero e mista.

In un contesto regionale competitivo si sono ben comportati i portacolori della Power Team Messina che ha concluso al quinto posto nella classifica generale della manifestazione, ma prima tra le società messinesi. Risultati arrivati in un periodo in cui gli allenamenti sono particolarmente intensi. Il bilancio finale della competizione parla di tredici medaglie conquistate (3 ori, 4 argenti e 6 bronzi), numerosi piazzamenti “a punti” ma soprattutto diversi primati personali migliorati. Power Team che con i propri nuotatori riesce a salire sul podio in tutte e quattro le categorie, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici con ogni fascia di età. Il segreto dei successi della formazione cittadina sono legati alla forza e la coesione dello staff composto da Luca Bombaci, Alessandro Accolla e Ilaria Nostro, che permette ai giovani powertini di sviluppare sedute di allenamento di grande qualità.

Al vertice del medagliere powertino con un bottino massimo di 4 medaglie su 4 gare sono i due componenti più grandi del team presente in vasca a Palermo: Gabriele Grifò (classe 95) conquista un oro e un argento individuali nei 200 e 100 stile, un argento e un bronzo nelle due staffette, Il 97 Mauro Raffa si mette al collo due medaglie di bronzo nei 100 e 200 stile libero, cui va ad aggiungere il bronzo e l’argento ottenuti con le staffette. Tra gli altri risultati raggiunti in casa powertina spiccano i tre podi di Natale Previti (argento e un bronzo nelle staffette e bronzo nei 100 rana), i due di Emanuele La Torre (argento nella 4x100 sl e bronzo nei 100 stile), l’oro nei 100 stile e l’argento nei 200 dorso di Maria Pino (2007). Nei 100 dorso successo di Germana Palella, mentre Giamarco Grifò è d’argento nei 100 farfalla e Geremia Charles bronzo nei 200 misti.

Il prossimo appuntamento vedrà la squadra messinese scendere in vasca il 14 e 15 Gennaio per l’ottava edizione del Meeting D’inverno organizzato direttamente dalla Fin Sicilia.

la staffetta della 4x100 stile libero composta da Emanuele La Torre, Gabriele Grifò, Natale Previti e Mauro Raffa

MESSINA FLASH