Nuoto - La Waterpolo centra un doppio podio ai Regionali Master con Giostra (2°) e Romeo (3°)

03.03.2014 19:51

 

Fine settimana all’insegna dei campionati regionali master di nuoto quello appena andato in archivio. La competizione natatoria che si è disputata nella Piscina Olimpionica di Palermo ha fatto registrare un numero di partecipanti particolarmente elevato, con circa mille atleti iscritti alle varie gare in programma. Tra le società presenti nel capoluogo siciliano anche la Waterpolo Messina che si è ritagliata un ruolo da protagonista, andando a cogliere una serie di piazzamenti e prestazioni di spessore. Ad avvalorare in maniera ulteriore la portata dei risultati raccolti dai nuotatori della Waterpolo, spicca la sesta posizione nella classifica assoluta su un totale di oltre trenta società.

 

Gli atleti della Waterpolo Messina

 

Sugli scudi in modo particolare sono saliti Alessio Giostra che si è messo al collo la medaglia d’argento nei 100 delfino e il terzo posto di Alessandra Romeo nei 100 dorso. Due medaglie che vanno a suggellare la performance di alto livello fornita da parte di tutta la squadra.

 

Ricordiamo che i nuotatori della Waterpolo Messina sono 27, 21 uomini e 6 donne. Il settore Master è composto da atleti dai 25 anni a salire e non ha un limite massimo. Le classifiche finali di ogni singola gara vengono stilate separando gli atleti in quinquenni (25-30, 30-35, 35-40 etc.).

 

Ecco infine l’elenco degli atleti della Waterpolo Messina: Francesca Bombaci, Teresa Calvo, Lia Ricciardi, Alessandra Romeo, Mario Anzà, Francesco Billè, Alessandra Procopio, Francesca Procopio, Saverio Burrascano, Mario Anza', Fabrizio Conti, Dario Failla, Carmelo Genovese, Santi Gentiluomo, Alessio Giostra, Antonio Giostra, Valerio Grasso, Alessandro Magazzù, Giuseppe Melazzo, Abdon Rotondi, Fabio Salvo, Sergio Schiavone, Roberto Sisci, Giovanni Villari, Antonino Scandurra e Roland Herberg.