Nuoto. La Power Team vince tre medaglie ai Campionati Regionali Ragazzi

11.07.2017 18:21

I Campionati Regionali Categoria Ragazzi di nuoto che si sono svolti dal 7 al 9 Luglio nella piscina olimpionica di Trapani, si chiudono con un bilancio positivo per i dodici nuotatori della Power Team Messina. Due le medaglie di bronzo conquistate da Manuela Giacopello. Nel primo giorno di gare la nuotatrice powertina ha staccato il pass per la finale A dei 200 dorso al termine delle qualificazioni mattutine per poi andare a cogliere il terzo posto con il tempo di 2’35’’65. Terzo gradino del podio anche nella distanza breve dei 100 dorso.

Il metallo più ricercato della spedizione powertina arriva da Gianmarco Grifò (anno 2002), che conquista l’argento nei 200 farfalla maschili dopo l'agguerrita lotta contro l’agrigentino Flavio Sciortino. Gianmarco, durante i tre giorni di gare, è riuscito ad ottenere importanti risultati conquistando ben 4 finali su 6 gare disputate e sfiorando il podio nei 100 stile libero: due i centesimi che lo separano dal bronzo.

Riscontri altrettanto importanti li regala Emanuele La Torre, finalista dei 50 e 100 stile libero: per lui anche la finale B nei 100 e 200 dorso. La Power Team Messina torna dalla trasferta di Trapani ricca di soddisfazioni per i grandi miglioramenti ottenuti dalla squadra, che è riuscita a siglare i propri personal best in quasi tutte le gare disputate.

MESSINA FLASH