Nuoto - La Power Team ottava ai regionali di Taormina e con cinque podi individuali
La Power Team ha vissuto un nuovo fine settimana da protagonista in campo natatorio. Il sodalizio cittadino ha infatti concluso la sua esperienza al campionato regionale indoor esordienti A di Taormina con un ottavo posto (con 272 punti) nella classifica generale che rappresenta una ulteriore conferma della leadership nel nuoto messinese. Anche in questa manifestazione come nelle due precedenti (Ragazzi e assoluti) sono arrivate numerose medaglie per i giovani powertini presenti nelle varie distanze tanto da spingere il presidente Alessandro Accolla e i tecnici Luca Bombaci e Giuseppe La Monaca ad affermare di considerarsi molto soddisfatti del lavoro svolto in acqua con i propri atleti. Risultati che evidenziano una costante crescita di competitività della società messinese.
Luccica d’oro la medaglia vinta da Gianmarco Grifó nei 100 stile libero, dove il compagno di squadra Giovanni Tomasello si è messo al collo il bronzo, confermando come la Power Team riesca ad essere altamente competitiva nella prova regina del nuoto (appunto i 100 metri) in qualsiasi categoria.
Lo stesso Grifó ha vinto l’argento nei 100 farfalla e un bronzo nei 400 misti dove è andato a siglare il record provinciale. Sempre nella farfalla ha terminato i 200 ai piedi del podio (4°). Secondo posto nei 100 rana per Giovanni Tomasello che ha poi preso parte anche alla distanza doppia dove è finito 12°: per lui anche un ottavo posto nei 200 stile libero e un quattordicesimo sui 100 farfalla. Piazzamenti di tutto rispetto sono stati ottenuti anche da Manuela Giacopello che ha concluso in sesta piazza i 100 sl e in 7° posizione 200, 400 e 800 stile libero: per lei anche un 15esimo posto nei 100 dorso. Tra le top ten di 100 e 200 farfalla troviamo Melania Piccolo che ha concluso ottava entrambe le distanze cogliendo il migliore risultato nei 100 sl dove è terminata quinta. La nuotatrice della Power Team ha inoltre preso parte ai 400 misti e i 100 dorso (15esima in entrambe le gare). Un importante contributo in termini di punti per la società è arrivato pure dal 12esimo posto di Giuseppe Andronico nei 200 Farfalla.
Passando alle prove a squadre, buon settimo posto per la staffetta 4x100 stile libero femminile composta da Giacopello, Maiorana, Evangelista e Piccolo: il quartetto maschile (Grifó, Tomasello, Andronico, Guglielmo) della 4x100 sl si è classificato ottavo. La staffetta mista in rosa chiude la rassegna regionale al decimo posto con Giacopello, Caselli, Evangelista, Piccolo mentre i ragazzi (Stracuzzi, Tomasello, Andronico, Grifò) hanno concluso al sesto posto.
Nelle foto la premiazione dei 100 stile libero maschili con Gianmarco Grifo' e Giovanni Tomasello
I due portacolori della Power Team mostrano le medaglie vinte
MESSINA FLASH