Nuoto Esordienti A. Sicilia ottava al trofeo delle Regioni, Grifò si conferma competitivo nei 100 stile libero
La Sicilia conclude con un ottavo posto su 20 delegazioni regionali presenti la 33esima edizione del Trofeo delle Regioni, valido anche come campionato nazionale a squadre Esordienti A che si è svolto questo fine settimana a Rovereto. All'importante piazzamento nella classifica generale ha contribuito anche Giamarco Grifò, l'unico atleta messinese presenta nella lista dei dieci convocati.
Fresco del titolo regionale vinto nei 100 stile libero, il nuotatore della Power team si è confermato in buona sostanza sui tempi fatti registrare alla competizione siciliana. Per lui un decimo posto ottenuto con il tempo di 1'00"59, solo 13 centesimi più alto di quel '1'00"46 fatto segnare alla Cappuccini. Un segnale di continuità ad alti livelli che lascia ben sperare in chiave futura.
Oltre alla gara individuale, Grifò ha preso parte alle staffette 4x100 mista e 4x100 stile libero, dando il suo apporto al risultato collettivo della rappresentativa isolana. La Sicilia ha totalizzando 341,5 punti piazzandosi così nella prima metà della graduatoria capeggiata dalla Campania, seguita sul podio da Veneto e Puglia.
MESSINA FLASH