Nuoto - Esordienti A: Gianmarco Grifò in vasca a Rovereto nel Trofeo delle Regioni
Vi è anche il messinese Gianmarco Grifò tra i dieci nuotatori siciliani di ambo i sessi che sono stati convocati dallo staff tecnico federale per il Trofeo delle Regioni di Rovereto, riservato alla categoria esordienti A (atleti nati negli anni 2002-2003 per i maschi e 2003-2004 nel femminile). La manifestazione, giunta alla 33esima edizione consecutiva, è organizzata dal Comitato FIN Trentino e per la quinta volta in collaborazione con la società 2001 TEAM Rovereto.
Il giovane portacolori della Power Team la scorsa settimana si è messo in luce ai campionati siciliani Esordienti A con una serie di ottime prestazioni e medaglie, vincendo l'oro nei 100 stile libero con tanto di record provinciale. Nella stessa rassegna il talentuoso nuotatore powertino è salito sul podio in altre tre gare, centrando un doppio argento nei 200 e 400 misti e chiudendo al terzo posto nei 200 farfalla.
La convocazione per Grifò rappresenta una soddisfazione enorme che arriva nel corso di una stagione alquanto positiva sotto il profilo dei risultati e delle prestazioni in corsia che lo ha visto vincere anche tre medaglie ai campionati invernali in vasca corta, con il titolo nei 100 sl, l'argento nei 100 farfalla e il bronzo nei 400 misti.
Per la Power Team, oltre alla gioia per avere riportato ai campionati italiani un proprio atleta nella gara regina del nuoto, c'è soddisfazione per l'evoluzione di Gianmarco Grifò tra i campionati invernali ed estivi. "Non bisogna avere mai fretta di diventare campioni a questa età - affermano i tecnici della società - . Il percorso di un ragazzino di 12 anni, ancora è solo agli inizi, la cosa più importante è rimanere sempre con i piedi per terra".