Nuoto - Cus Unime in evidenza ai campionati regionali esordienti B
Il Cus Unime torna da Taormina con una lunga serie di medaglie. Ai campionati regionali di nuoto categoria Esordienti B che si sono disputati nel fine settimana il sodalizio peloritano ha ricoperto un ruolo da protagonista, con due titoli regionali in bacheca e offrendo delle buone prestazioni.
Giorgia Iaria ha concluso al primo posto i 50 metri farfalla con il tempo di 37"4 mentre il secondo oro regionale è arrivato dalla staffetta 4x50 misti composta dalla stessa Iaria, Libro, Donato e Soliera. Il quartetto gialloblu ha fatto segnare il tempo complessivvo di 2'43"3.
Podio anche per la 4×50 stile libero: il quartetto Donato, Iaria, Libro e Bellantone, con il tempo di 2'28"5, si è aggiudicato il terzo gradino del podio. Medaglia di bronzo, e prima storica in assoluto per il CUS Unime, conquistata da Fabiana Pia Donato nei 200 rana, che poi si è ripetuta anche nei 100 rana con un personale 1'39"2 che vale un altro terzo posto.
Ottime le prove, inoltre, di Picciotto, Bavastrelli, Soliera, Bellantone, Andrè e Vinci, che hanno conquistato punti preziosi per la graduatoria generale, che alla fine vede il CUS Unime al quarto posto finale, ad una manciata di punti dal podio. “Siamo molto soddisfatti – commenta il direttore sportivo cussino Sergio Naccari – questi risultati sono frutto di una dettagliata programmazione societaria che, finalmente, sta portando i risultati attesi. Ci complimentiamo per l’ottimo lavoro con il mister La Spada, ed al contempo vorrei sottolineare che tutto ciò è merito di un lavoro di équipe nato dalla nostra scuola nuoto e successivamente fatto maturare da mister Cacopardo”.
Il gruppo di atleti Esordienti B del Cus Unime