Nino Romano promossa in Coppa e con lo sguardo rivolto al debutto in campionato

25.10.2016 12:18

La formazione mamertina ha vinto entrambi gli incontri del girone con Messana Tremonti e Volley 96, assicurandosi primato e passaggio del turno. “Queste partite sono importanti per trovare i giusti equilibri di squadra e verificare la condizione fisica del gruppo in vista del campionato. Più del risultato che fa sempre piacere per noi era prioritario valutare questi aspetti”.

Due vittorie che valgono alla Nino Romano il primato nel proprio girone e il relativo passaggio alla fase successiva della Coppa Sicilia. Una squadra che va crescendo sotto il profilo della condizione fisica, mettendo minuti preziosi di ritmo partita nelle gambe e compiendo progressi costanti anche sul piano dell’assetto di gioco. Procede secondo la tabella di marcia stilata dallo staff tecnico l’avvicinamento al campionato che sabato aprirà i battenti con la sfida casalinga contro Letojanni (alle 18,30).

“Tutto sommato possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti di come è andata la preparazione pre-campionato – commenta il presidente Maurizio Lo Duca -. Non siamo ancora al top della condizione e penso che sia anche normale visto che la stagione che si preannuncia lunga e difficile sta vivendo ancora i primi approcci. Tuttavia le indicazioni avute dai test sostenuti sul campo e dalle sedute degli allenamenti settimanali sono positive e ci confermano che siamo sulla strada giusta. Dobbiamo continuare a lavorare seguendo questa direzione”.

Si passa poi ad analizzare le due gare ufficiali di Coppa sostenute e vinte contro Messana Tremonti (3-0) e con l’As Volley 96. Nel derby tutto milazzese vinto 3 a 1 e con set che si sono conclusi 25-16, 25-18, 18-25 e 25-13 i fratelli Mauro e Giovanni  Maccotta si sono avvalsi delle prestazioni delle seguenti atlete: Rotella, Caruso, Napoli, Passalacqua, Brigandì, Marsi, Musicò A, Musicò M, De Luca, Russo, Erba, Natalini (L1), Maccotta A (L2). “Queste partite – conclude il massimo dirigente della Nino Romano - sono importanti per trovare i giusti equilibri di squadra e verificare la condizione fisica del gruppo. Più del risultato che fa sempre piacere per noi era prioritario valutare questi aspetti. L’obiettivo principale è quello di arrivare all'esordio in campionato di sabato con una forma ottimale e una impronta di gioco ben collaudata”.  

La Polisportiva Nino Romano

Massimiliano Andò

MESSINA FLASH