Movimenti al Messana Tremonti: arriva Giulia Privitera, confermata Graziana Scilipoti
La schiacciatrice etnea si è messa in mostra in serie C attraverso le esperienze vissute soprattutto con le maglie di Pedara e Giarre. Graziana Scilipoti continuerà a mettere a disposizione del gruppo guidato dalla Pilota i suoi servizi di giocatrice e di fisioterapista. Una doppia veste che ha già dimostrato di sapere ricoprire con professionalità e ottimi risultati.
II Messana Tremonti ha iniziato da una decina di giorni la preparazione per presentarsi al via del campionato di serie C di pallavolo con una condizione fisica quasi ottimale e il giusto affiatamento. Le operazioni nella definizione dell’organico non sono ancora concluse con alcune trattative in fase di chiusura. Dopo l’ufficializzazione della centrale Jessica Giordano, arriva alla corte del presidente Mauro Omodei l’attaccante di posto 4, Giulia Privitera.
Atleta del ‘96 173 centimetri di altezza si è messa in mostra in serie C attraverso le esperienze vissute soprattutto con le maglie di Pedara e Giarre. Ha iniziato a muovere i primi passi nelle formazioni giovanili della Polisportiva Volley Acireale: due anni (dal 2009 al 2011) che l’hanno vista impegnata nei tornei giovanili Under 14, Under 16 e Under 18. Dal 2011 prosegue il suo percorso di crescita con la maglia del Planet Pedara, società con la quale debutta nel 2013 in serie B2 poi il trasferimento nell’annata successiva alla compagine giarrese dell’Amici del Volley (2014-15). Con la rappresentativa siciliana ha preso parte quattro anni fa al Trofeo delle Regioni. Si tratta di un elemento con buone qualità fisiche e tecniche sulla quale si punta molto per la nuova stagione.
Dopo la positiva esperienza vissuta nella scorsa stagione, Graziana Scilipoti continuerà a mettere a disposizione del gruppo guidato dalla Pilota i suoi servizi di giocatrice e di fisioterapista. Una doppia veste che ha già dimostrato di sapere ricoprire con grande professionalità e ottimi risultati. “Sono contenta – dice la Scilipoti - di continuare a fare parte di questo gruppo, qui ho trovato l’ambiente ideale per lavorare in maniera costruttiva e con serenità”. “Siamo molto contenti dell’arrivo di Giulia – commenta il presidente Omodei - elemento giovane con delle interessanti potenzialità fisiche e tecniche sulla quale confidiamo molto per questa stagione. Così come siamo molto soddisfatti della prosecuzione del rapporto con Graziana Scilipoti, atleta con spiccate doti di esperienza e grande professionalità che metterà al servizio del gruppo sia nel ruolo di fisioterapista che di giocatrice. Le operazioni di allestimento della squadra non sono concluse e già nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori novità”.
Graziana Scilipoti (foto Cozzo)
Giulia Privitera