Motocross - Stop di dieci giorni per Tony Cairoli per una caduta in allenamento
Stop inatteso per Tony Cairoli nella fase di preparazione per l'avvio del mondiale di motocross (si comincia il 28 Febbraio in Qatar). In seguito a una caduta in allenamento, episodio che si è verificato la settimana scorsa in Sardegna, l’otto volte campione del mondo ha riportato un forte colpo al costato. Ad un primo controllo all’Ospedale di Oristano non si erano rilevati danni fisici, ma nei giorni successivi Cairoli ha continuato a sentire dolore, e una ulteriore radiografia ha evidenziato problemi a due costole, entrambe lesionate.
L’infortunio non necessita di procedure chirurgiche e il portacolori del team KTM Red Bull Factory Racing dovrà rispettare un periodo di stop di circa dieci giorni, nei quali si sottoporrà a trattamenti fisioterapici per accelerare la guarigione. In seguito verranno valutate le sue condizioni per poter riprendere gli allenamenti in moto.
Cairoli era sulla pista di Riola Sardo, svolgendo con i compagni di squadra Glenn Coldenhoff, Jeffrey Herlings, Pauls Jonass e Davy Pootjes la preparazione in vista della prima prova del Campionato del Mondo MXGP 2016, in programma a Doha, in Qatar, il 28 Febbraio.